Copertina 6

Info

Anno di uscita:2009
Durata:non disponibile
Etichetta:Rokarola Records

Tracklist

  1. GIRLS ON TRASH
  2. NO REVOLUTION
  3. NEON DUST BABY!
  4. SHOW ME YOUR SCARS
  5. ROAD KILL 3000
  6. STAR MAKER
  7. MY GIRL WITH THE DRUGS
  8. KICK THE WALL
  9. CONCRETE ANGELS
  10. FAVOURITE PORNSTAR
  11. SILVER BULLET
  12. SLOW SUICIDE
  13. SUBTERRANEAN HIGH

Line up

  • Dominique De Vos: vocals, guitar
  • Stef De Rijck: drums, backing vocals
  • Pieter Minne: guitar
  • Gill De Bock: bass

Voto medio utenti

Rock'n'Roll sporco e puzzolente, veloce e cattivo o lento e morboso, questo e molto altro sono i belgi Southern Voodoo, qui alla terza prova sulla lunga distanza. "Neon Dust Baby" si presenta come un lavoro eterogeneo e piacevole, seppur altalenante nella qualità delle songs proposte. I nostri sembrano i Crue mescolati ai Motorhead, puzzano di Turbonegro e fanno il verso a certi WASP, eppure la loro proposta non riece a brillare di originalità, colpa sicuramente di un approccio compositivo scontato e poco incline alla ricerca del "colpo di coda", che riesce a trasformare un disco piacevole in un piccolo classico.

Ho molto apprezzato la opener "Girls on Trash", "Road Kill 3000", dove la voce di Dominique si avvicina pericolosamente all'ugola graffiata e graffiante di Lemmy, "Kick the Wall", che sprigiona potenza e cattiveria, così come la velocissima "Silver Bullet". Di contro, molti pezzi sembrano non avere la carica giusta per competere con i loro "coinquilini", relegando il disco ad un buon prodotto hard/street di fascia media, ma impedendogli di compiere il famoso "salto di qualità".
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.