Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2009
Durata:21 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. RESET
  2. INTERNAL PRISON
  3. YOU MAKE ME EXCITED
  4. WHEN RAVENS SHOUT
  5. BULLET OF INNOCENCE

Line up

  • Fabio Merzi: vocals
  • Simone Zanoni: guitars
  • Al Pia: guitars
  • Matteo Bigon: keyboards
  • Stefano Fava: bass
  • Massimo Bellamoli: drums

Voto medio utenti

I veronesi Twintera giungono al loro primo demo attravero 4 intensi anni di composizioni, e con la fortuna di aver avuto una line-up abbastanza stabile, evento quasi unico nel sottobosco metal! Il lavoro che ci giunge tra le mani presenta quattro brani (ed una intro) fortemente influenzati dai canonici "numi tutelari" del metal prog, come Dream Theater e Symphony X. La voce di Fabio Merzi è acuta e interessante, una sorta di ideale mix tra Geddy Lee e Andre Matos, con le ovvie e dovutissime proporzioni. La sezione strumentale, dal canto suo, presenta una buona coesione, su partiture power e che non disdegnano affatto di andare in dispari, laddove la song lo consenta. I brani avrebbero a mio avviso bisogno di un maggior impegno in fase di stesura melodica, risultando un pelo troppo poco originali, seppur potenti e ben fatti. Detto ciò, ho preferito la loro faccia più aggressiva, riscontrabile in brani quali "You Make me Excited" e "Bullet of Innocence", dai bei riffoni pesantoni come piace tanto a zio Sbranf!

Insomma, come si suol dire, una band che "si farà". Nel frattempo, vi lascio anche vedere (ed ascoltare, ovviamente), la loro cover di "Serpent's Kiss" dei Symphony X... provate a farvi da soli un'idea sui Twintera.


Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.