Copertina

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:40 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. SPIRIT BLACK
  2. BELOW
  3. ROAD OF THE CROSS
  4. THE LAST REVOLUTION
  5. CITY IN BETWEEN
  6. ROCK AND ROLL ANGEL
  7. BURN YOUR FLAME
  8. WORLD GONE MAD
  9. I WALK ALONE

Line up

  • Jorn Lande: vocals
  • Igor Gianola: guitars
  • Tore Moren: guitars
  • Nick Angileri: bass
  • Willy Bendiksen: drums

Voto medio utenti

Inserito il 09 giu 2009 alle 08:39

Si in effetti concordo con il dire che la non eccessiva durata del disco è un punto a favore per la riuscita di questo album. Oggi l'ho ascoltato tutto per intero per la prima volta e sarà perché di Jorn ho tutto e ho ascoltato tutto, sarà che pur adorando la sua voce ormai sono avezzo alle sue peculiarità (quindi certe cose non m'impressionano più tanto, anzi semmai hanno un pesante senso di deja-vu), non sono rimasto particolarmente colpito. Dovrò ascoltarlo sicuramente altre volte, però per ora rimango dell'idea che: 1) le canzoni su cui "presta" le sue INCREDIBILI doti vocali e interpretative, glie le devono scrivere altri (leggasi Karlsson, Orstby, Grapow e compagnia varia...) 2) La sua band "solista" pur mostruosa a livello tecnico non la vedo adatta al 100% per le sue peculiarità (troppo dura e oscura) 3) Dovrebbe prendersi un pò più di pausa tra un disco solista e l'altro onde ricaricare a dovere le batterie per le sue idee. Preciso che io sono un suo GRANDISSIMO estimatore.

Inserito il 09 giu 2009 alle 17:25

Anche qui l'uomo corvo in copertina, come per i Primal Fear, ed entrambi i dischi escono per Frontiers.... coincidenze...

Inserito il 24 giu 2009 alle 09:54

Credo che Lande sia ormai a tutti gli effetti il mio vocalist preferito, però è innegabile che sia un pessimo songwriter..l'ha dimostrato con la sequela di album solisti, tutti mediocri (una media da il pessimo songwriting e l'eccelsa interpretazione) e senza mordente, simili se non uguali tra loro..per fortuna qui c'è un netto cambio di tendenza..e ora attendiamolo al ritorno coi Masterplan..personalmente sono fiducioso, vedremo ;) P.S. Solo a me "City in between" sembra uscita dal repertorio degli Ark?

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.