Copertina 7

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2009
Durata:38 min.
Etichetta:Mascot Records

Tracklist

  1. DORSIA
  2. MONSTERS AND GODS
  3. SAY GOODNIGHT TO YOUR SOUL
  4. SIN
  5. EAT IT UP
  6. UNBELIEVERS
  7. SHOOT THE DOG
  8. 2 BULLETS
  9. PLASTIC
  10. HOW DO YOU LIKE IT

Line up

  • John 5 - guitars

Voto medio utenti

Il nuovo colpo di scena a firma John 5 si chiama "Remixploitation", e altro non è che un 'best of' delle sue migliori tracks, rimixate da nomi di grido della scena musicale americana, modificate nei titoli ed infarcite di citazioni dai film preferiti di John, da "American Psycho" a "Rosemary's Baby", da "Cape Fear" a "Misery" e chi più ne ha più ne metta...

Aggiungete a tutto questo una copertina che è tutto un programma: quella cover, infatti, altro non è che la versione originale della copertina di "Electric Ladyland" di Jimi Hendrix, che mai potè usarla per motivi di censura.

Altro da aggiungere? Ah, si, un solo brano inedito, "Eat it Up", che si attesta sulle sonorità elettroniche e contaminate che tutte le altre trocce presentano, incastonandosi dunque perfettamente in un lavoro sì commerciale, ma morbosamente affascinante, sorretto dalle composizioni ed esecuzioni di un chitarrista capace e dal gran gusto.

Inutile dirvi che non mi sento di consigliare l'acquisto in maniera spassionata: ma se siete fans di questo grande chitarrista, e se vi piacciono le sonorità malate tanto care a "papà" Manson o ad un certo industrial più chitarristico, il nuovo album di remixes di John 5 è quello che fa per voi.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.