Copertina 7,5

Info

Demo
Genere:Power Metal
Anno di uscita:2009
Durata:28 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. KNIFE OF TEARS
  2. SOLITARY DREAMER
  3. WHISPER FROM A DEAD ROSE
  4. WAITING FOR THE LIGHT
  5. INSTINCT
  6. BELIEVER

Line up

  • Giovanni Paolo"God" Galeotti: guitars
  • Alfredo "Pello" Pellini: vocals
  • Luca "Luca" Gherpelli: drums
  • Stefano "Pecco" Pecchini: bass
  • Samuele "Sam" Mediani: keyboards

Voto medio utenti

Come direbbe il buon Mike Bongiorno, "colpo di scenaaaa"!!!

Avevo conosciuto Pello poco tempo fa, ad un concerto dei Children of the Damned, cover band dei Maiden di cui è il (talentuoso) cantante. Ma non sapevo assolutamente nulla della sua militanza nei Glass Cage, band reggiana nata come tribute band dei Sonata Arctica (si chiamavano Stonata Arctica, pensate, eh....), e cresciuta nel tempo fino ad acquisire abbastanza forza e sicurezza in sè per tentare il grande passo.

Eccoci qui, duqnue, ad ascoltare e recensire un demo che vuol essere solo un'anteprima del primo cd, che dovrebbe vedere la luce entro fine anno. Sul nostro lettore, dunque, girano 6 tracce di power metal molto melodico e potente, in pieno stile Sonata, su cui svetta la voce bella ed acuta di Pello, che dà ai brani quella pennellata di epicità in più che non guasta mai, fatta salva la potenza della sezione strumentale. Sei brani convincenti e ottimamente suonati, rintuzzati con spruzzate prog metal; un plauso particolare al lavoro di Luca dietro la batteria, impressionante!

Le coordinate stilistiche sono quelle, insomma: power metal, veloce o cadenzato che sia, e una bella farcitura di melodie catchy e di facile presa. L'ascolto non sarà dei più originali, ma è musica molto piacevole e ben suonata, e al giorno d'oggi non è poco.

Resto in attesa di ulteriori notizie, stando all'antipasto il disco potrebbe rivelarsi uno dei boom musicali italiani dell'anno.... staremo a vedere.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.