Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2009
Durata:40 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. TRIP
  2. EXCUSE MY FRENCH
  3. SCARY CHERRY
  4. BURNOUT
  5. B.A.D. (BAD ATTITUDE DOLL)
  6. SLASH 145
  7. OUT OF TIME HERO
  8. IDOL OF MYSELF
  9. BANG BANG (MY BABY SHOT ME DOWN)
  10. LUST FOR LIFE

Line up

  • Charlotte S.: vocals
  • Dario Orlando: guitar
  • Matt RS: bass
  • Luca Spagnuolo: guitar
  • Mr Gee: drums

Voto medio utenti

Gli Upperclass Bastards sono una hard rock band torinese, capitanata dalla scatenata Charlotte S., vocalist, compositrice e unica superstite della formazione originale, insieme al chitarrista Dario Orlando, altro compositore della band.
Dopo 4 anni di intensa attività, ed un demo appena discreto alle spalle, la band riesce finalmente a fare il proverbiale salto di qualità, complice una maturità in fase di songwriting finalmente riconoscibile, e così, eccovi servito il primo, gustosissimo full length, dal titolo ironico e perfettamente esplicativo.
"No-Bless Oblige" altro non è che un gran bel disco di puro hard rock, che punta dritto all'obiettivo, ossia divertimento, sudore, pogo e chitarre a tutto andare. Le doti allo strumento dei ragazzi sono evidenti, e una produzione finalmente decente consente di fruire appieno di 9 tracce originali, più la cover, eseguita deliziosamente, della stra-famosa "Bang Bang" di Sonny e Cher.
Potrei citarvi tante canzoni, dalla anthemica "Escuse my French", alla potente "Scary Cherry", in cui la voce di Charlotte mi ricorda quella di Courtney Love (l'associazione, in realtà, mi correrà sulle orecchie per tutta la durata del disco), la riffeggiante "Burnout" o la divertentissima "B.A.D. (Bad Attitude Doll)", per me il pezzo più interessante del lotto.

Un lievissimo calo di tensione si avverte nella seconda parte del platter, per cui trovo intelligente la mossa di inserire la cover come penultimo brano, in modo da risollevare il mood dell'intero dischetto.
Se dovessimo tirare le somme, dovremmo semplicemente dire che questi Upperclass Bastards sono più che pronti a fare il grande passo, accasarsi presso una label che sia tale, e girare su palchi di tutt'altra portata. Spero vivamente di riuscire al più presto a vederli live; una band di hard rock come loro DEVE suonare bene dal vivo, quella sarà la vera prova del fuoco per gli Upperclass Bastards. Nel frattempo, complimenti vivissimi, "No-bless Oblige" è un gran bel lavoro.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.