Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:35 min.
Etichetta:Napalm Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. TO THE NINES
  2. BACKSTABBER
  3. CLOAKED IN ****
  4. CLARITY
  5. EVEN IF IT KILLS ME
  6. COMMENCING A CAMPAIGN
  7. THE WRITING'S ON THE WALL
  8. IN THE TRENCHES
  9. AURORA
  10. OCEANS OF BLOOD

Line up

  • Jonathan 'Joller' Albrechtsen: vocals
  • Peter Lyse Hansen: guitars
  • Jakob Nyholm: guitars
  • Mixen Lindberg: bass
  • Dennis Buhl: drums

Voto medio utenti

Ritornano i danesi Hatesphere: nuovo album, nuova etichetta, nuovi membri. Tutto fa presagire ad un cambiamento? Forse. O forse no.

Già perché, ne saranno felici i fan della prima ora, nulla è cambiato, stilisticamente parlando, nella tipica formula Hatesphere; ovvero death/thrash senza compromessi, ruvido e sparato a mille. Stop. Solo questo. Il punto è che i danesi ci sanno fare, ah se ci sanno fare! To The Nines è 35 minuti di pura ed incontrollabile furia omicida, è capace di sprigionare un'energia pazzesca, è un prodotto suonato in maniera eccezionale ed è esaltato da suoni potenti e diretti al punto giusto.

Nessunissima novità, pertanto? Non proprio. Il buon Jacob Bredahl “silurato” anche dai nostrani Allhelluja, viene rimpiazzato anche qui ed ecco arrivare al suo posto il biondo e sbarazzino Jonathan 'Joller' Albrechtsen che, ammettiamolo, nonostante l’indubbia ottima prova dietro al microfono, fa perdere in un certo modo la caratteristicità che i danesi avevano ottenuto con la vocals grezze e destabilizzanti del buon Jacob (un po’ com’è successo agli stessi Allhelluja).

Solita (ottima) roba dunque, ma serpeggia la sensazione che gli Hatesphere possano adeguarsi alla massa informe e preoccupante dei vari gruppi thrash/death, metalcore, deathcore, melodic death o come vi piace chiamarlo. Per ora la qualità del platter è indubbia… speriamo bene per il futuro!
Recensione a cura di Matteo '3ru' Fusillo

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.