Copertina SV

Info

Dvd
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:120 min.
Etichetta:Steamhammer/SPV
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. WHITESNAKE - LAY DOWN YOUR LOVE
  2. TYPE O NEGATIVE - SEPTEMBER SUN
  3. ICED EARTH - TEN THOUSAND STRONG
  4. SAXON - I´VE GOT TO ROCK (TO STAY ALIVE)
  5. HELLOWEEN - AS LONG AS I FALL
  6. KAMELOT - RULE THE WORLD,
  7. MOONSPELL – SCORPION FLOWER
  8. SKINNY PUPPY – HAZE
  9. KREATOR – PHOBIA
  10. GAMMA RAY - INTO THE STORM
  11. HATESPHERE – FLOATING
  12. ENGEL - NEXT CLOSED DOOR
  13. SAXON - IF I WAS YOU
  14. RHAPSODY - MAGIC OF THE WIZARD`S DREAM
  15. MOONSPELL – LUNA
  16. SEPULTURA – OSTIA
  17. AMPIFIER – NEON
  18. ENGEL - CASKET CLOSING
  19. ROLLINS BAND - YOUR NUMBER IS ONE
  20. SAXON – LIONHEART
  21. ZEBRAHEAD - POSTCARDS FROM HELL
  22. RIVERSIDE - PANIC ROOM
  23. SYMPHONY X - SERPENT`S KISS
  24. UNLEASHED - BLACK HORIZON

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Dunque, dunque, facciamo i conti: un dvd con tanto di bella figheira in copertina, che contiene 24 video di alcune tra le bands più famose del panorama metal internazionale, ovviamente dal nutrito roster di SPV e Steamhammer... Qualche nome? Symphony X, Whitesnake, Helloween, Gamma Ray, Saxon, Type O Negative, Rhapsody, Sepultura, ecc ecc ecc. In più: oltre 1.000 samples da albums dei suddetti gruppi, una gustosa preview di tanti e tanti dischi. Aggiungeteci una struttura accattivante e facile da navigare, ed un paio di trailers, ed il gioco è fatto.

Ora, cari lettori, pensate un attimo se vale la pena spendere circa 16 euro (molto pochi, per la verità), per vedere 24 video che potete trovare su Youtube o qualsivoglia canale online, al prezzo di zero lire. Lo so, questa diatriba monta ogni giorno di più, ed è dal sottoscritto molto sentita, visto che la scomparsa del supporto "fisico" è una cosa penalizzante, che disabitua il nuovo fan all'attaccamento alla band, al collezionismo, ed all'appartenenza ad una "famiglia".... Bei tempi, quando i fans di questo o quel gruppo si scambiavano la tal foto, il tal concerto, il tal bootleg... Ormai, basta un mulo qualsiasi ed il gicoo è fatto. Non c'è più pathos, come cantava Silvia Salemi, e mi perdonerete la citazione bizzarra. Ma è la verità. Tempo addietro, per avere un dvd del genere ad un prezzo così basso, avremmo fatto carte false. Adesso, è una cosa quasi inutile. Che tristezza. Rivoglio gli anni '80.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 28 ott 2022 alle 06:31

Con una copertina così..appassionante...e 24 videoclip spudoratamente avvincenti ...questo DVD soltanto nei 1980s o I primi 1990s..avrebbe potuto fruttare qualcosa...io lo comprerei ugualmente nei 2020s .. c'è un po' di tutto dallo speed/thrash al power(Helloween) ,dall'hard&heavy(Saxon)al goth/symphonic(Moonspell)..ecc.\No extreme METAL/

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.