Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:32 min.
Etichetta:Pulverised Records

Tracklist

  1. INTO THE JAWS OF HELL
  2. CRYPT OF THANATOPHILIA
  3. CURSE OF RESURRECTION
  4. BEYOND THE HORROR
  5. THE VAMPYRE
  6. SACRILEGIOUS DARKNESS
  7. SPAWN OF THE JACKAL
  8. SEDUCED BY THE SMELL OF ROTTEN FLESH
  9. GRAVEYARD GHOULS

Line up

  • Johannes Andersson: vocals, bass
  • Jonathan Hultén: guitar
  • Adam Zaars: guitar
  • Jakob Johansson: drums

Voto medio utenti

La prima cosa che mi viene in mente dopo il primo ascolto di questi Tribulation è che a distanza di anni ed anni l'onda lunga del fenomeno thrash death di stampo svedese a-la At The Gates/Soilwork/In Flames/The Crown sembra stia esaurendo lentamente la sua forza dirompente, e stiamo parlando di un genere con una vitalità che ha pochi eguali nel nostro panorama musicale preferito. "The Horror" preferisce guardarsi ancora più indietro, verso quelle sonorità nordiche primordiali di fine anni ottanta, mescolandole con alcuni elementi prettamente americani, creando delle alternanza di sfuriate tecnicamente perfette e di (pochi) rallentamenti che ricordano quei spaventosi break che resero gli Autopsy così famosi e apprezzati. Anche le ferali tematiche affrontate hanno quel buon sapore di tempo andato, un po' come quando si riassapora il minestrone della nonna, che ci riporta ai nostri felici anni d'infanzia. Tutto questo ovviamente viene rivisto in chiave più moderna, sia negli arrangiamenti delle canzoni che nella produzione, entrambi incredibilmente professionali e grezzi allo stesso tempo, mentre su tutto svetta la voce cartavetrata di Johannes a ricordarci che in fondo siamo nel 2009 e non nel 1989. Alla fine i Tribulation non sono certo nati per stupire il mondo e per proporre nuove frontiere e sperimentazioni stilistiche, semplicemente hanno tremendamente voglia di suonare e di suonarci per bene. Tutto sommato ci riescono.
Recensione a cura di Roberto 'Robbyy' Corbatto
Per pochi

Un disco per pochi, rivolto a quella fetta di pubblico che quando parla di death metal lo fa ancora con cognizione di causa.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.