Lypswitch

Foto

Info

Nazione:Stati Uniti
Attività:non disponibile

Line up

  • Danny Whaley: vocals
  • Mick O'Brienn: guitars
  • David Love: bass
  • Kevin Agosta: drums
I Lypswitch si formano in Florida nel 1987 (dalle ceneri di gruppi locali come Fatal Vision, Charisma e Danger), per poi trasferirsi a Hollywood nell'aprile del 1988, dove la scena glam si stava trasformando attraverso un sound più stradaiolo con gruppi come Guns N' Roses, L.A. Guns, Bang Tango, Love/Hate e Funhouse che stavano emergendo in maniera importante. Anche il gruppo si adattò a questo suono e cominciò a frequentare i soliti locali come il Whisky (uno dei loro preferiti), il Gazzarri's, il Roxy e il Troubadour, ottenendo ottimi riscontri.
All'inizio del 1989 il gruppo si presenta alla MCA Records e nel luglio dello stesso anno firma un contratto per la registrazione di un demo, prodotto da Ricky Delena (KISS, Rod Stewart, Iron Maiden) con un budget di 5.000 dollari.
La band viene scelta dal management della Future Star, ma varie vicissitudini non consentono la concretizzazione del contratto discografico.
Nel 1990 i Lypswitch registrarono un demo di 5 canzoni (prodotto da Dino Papanicolaou) ma nel maggio del 1991 il frontman Danny Whaley lascia il gruppo e, dopo molti tentativi di sostituirlo, la band si scioglie alla fine dell'estate del 1991.
La band rimase inattiva fino a quando il batterista Kevin Agosta costruì il primo sito web dei Lypswitch nel 1999. Questo ha contribuito a mantenere vivo il nome della band e in seguito ha fatto sì che le canzoni del gruppo venissero incluse in alcune compilation retrospettive dedicate al genere.
Nel 2018, la band ha auto-registrato e prodotto il CD "30 Years" per celebrare il suo 30° anniversario, mentre nel 2024, Eonian Records ha pubblicato, con il titolo "World Of Sin" una versione rimasterizzata dell'album con l'aggiunta di tre canzoni registrate di recente e un libretto e una grafica completamente nuovi.

Discografia

Copertina 7
World Of Sin (Eonian Records / 2024) 

1. WORLD OF SIN / 2. AMERICAN SONG / 3. SOMEWHERE SOMEPLACE / 4. WATCH ME LIVE / 5. CARRY ME AWAY / 6. ROCK 'N' ROLL AIN'T PRETTY / 7. THIRST / 8. DOMINATION ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.