Rogue Deal

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2017

Line up

  • Michele Turco: vocals
  • Matteo Finato: guitars
  • Gianluca Padovani: guitars
  • Francesco Galbieri: bass
  • Nicola Danese: drums
I Rogue Deal si formano a Verona nel 2017 e due anni dopo pubblicano un demo tape omonimo di tre pezzi, che genera un grosso interesse nei circuiti metal underground, arrivando persino nei negozi giapponesi. La band, un classico quintetto metal a due chitarre, è formata dal cantante Michele Turco, i chitarristi Matteo Finato e Gianluca Padovani, la sezione ritmica è affidata al bassista Francesco Galbieri e al batterista Nicola Danese.
Con questa line up i Rogue Deal sono entrati negli Industrial Studio di Marco Ciscato (chitarrista dei Methodica), per registrare otto brani, all’insegna di un purissimo e potente heavy metal classico, fatto da veri amanti del genere. I pezzi sono racchiusi nell'album "Escape From Justice" che esce per Andromeda Relix, un lavoro totalmente calato nelle sonorità della NWOTHM (New Wave Of Traditional Heavy Metal), con influenze ben definite che citano Tokyo Blade, Riot, Tygers Of Pan Tang, Virtue, Praying Mantis e Diamond Head. La copertina del CD è un'opera del noto illustratore Dimitar Nikolov, con supporto grafico del libretto ad opera della Kraken Promotion. L'album è disponibile anche in una tiratura limitatissima in musicassetta.

Discografia

Copertina 7,5
Escape from Justice (Andromeda Relix / 2023) 

1. DEFCON 1 / 2. LIGHTNING FORCE / 3. NIGHT RANGER / 4. CONDEMNED TO POWER / 5. STARMIRROR / 6. THE ROAD AGAIN / 7. STREETFIGHTER / 8. WHEN FEAR HAS TALES TO TELL

Copertina
Rogue Deal (2019)  Demo

1. NIGHT RANGER / 2. I'VE BEEN TO HELL / 3. (YOU'RE GONNA) TAKE ME HIGHER

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.