RavenWord

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2011

Line up

  • Chiara Tricarico: vocals
  • Davide Scuteri: keyboards
  • Cesare Ferrari: guitars, bass
  • Michele Olmi: drums
Ravenword è un progetto Symphonic Power Metal ispirato al romanzo “Il Corvo” del celebre scrittore Edgar Allan Poe.
Il progetto è nato nel 2007 dalla mente di Davide Scuteri (tastierista e compositore) con l’intento di ricreare le tematiche poetiche romantiche e decadenti tipiche del periodo storico dello scrittore, unite alle sonorità classiche di band come Sonata Arctica, Nightwish, Stratovarius e Within Temptation.
Il progetto viene concretizzato nel 2019 insieme a Chiara Tricarico (voce), Michele Olmi (batteria) e Cesare Ferrari (chitarra e basso) rilasciando un disco denominato “Transcendence”, volto a simboleggiare la volontà di “andare oltre”, ovvero il non soffermarsi sulla nostra percezione della realtà, ma ricercarne sempre un significato celato più profondo.

Discografia

Copertina 7
Transcendence (Rockshots Records / 2020) 

1. BLUE ROSES / 2. LIFE IS IN YOUR HANDS / 3. NO MORE / 4. LULLABY OF THE LAST PETAL / 5. PURITY / 6. RAIN OF STARS / 7. THE QUEEN OF DARKNESS / 8. WHAT I NEED / 9. THE SWANSONG / 10. DYLAN ...

Interviste

RavenWord: tra poesia e romanticismo

(14 marzo 2020) In occasione del bel debut album "Transcendence", abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere con Davide e Chiara dei RavenWord . Ciao ragazzi,...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.