WINGS OF STEEL, il videoclip di 'Winds of Time'

Info

Pubblicata il:14 giugno 2025
Fonte:Comunicato Stampa
1 canzone, 1 video - oltre 10 minuti di puro Heavy Metal Power! Questo è ciò che la forza emergente dell'Heavy Metal Wings of Steel propone con il suo nuovo brano Winds of Time. Accompagnato da un video musicale, il gruppo trasmette un messaggio che evidenzia gli aspetti più oscuri del passato e del presente dell'umanità. Winds of Time è la title track e il primo singolo dell'imminente e attesissimo secondo album in studio della band, la cui uscita è prevista per ottobre 2025.



"Siamo straordinariamente orgogliosi ed emozionati di pubblicare Winds of Time. Questo è di gran lunga il nostro progetto più grande e ambizioso. Pubblicare questo brano epico di oltre 10 minuti sia come singolo che come video musicale sembra andare contro tutto ciò che l'industria musicale ti dice in termini di cose da fare e da non fare. Ma abbiamo deciso di fare un piccolo strappo alla regola e di pubblicare Winds of Time come singolo apripista del nostro prossimo album", commenta la band. "Con questo brano abbiamo la possibilità di riflettere apertamente su come il passato sia ancora molto vivo e rilevante nel mondo di oggi, dove lo stesso tragico abbandono delle vite e dei diritti umani che ha devastato le generazioni precedenti si sta manifestando in molti angoli del mondo. Il messaggio della canzone, unito al suono classico ma moderno della nostra band, si fondono per creare qualcosa di veramente unico e potente".

Scritto e prodotto dagli stessi hard rocker indipendenti della vecchia scuola di Los Angeles, il nuovo brano dei Wings of Steel si rivela subito un mostro di 10 minuti che non fa prigionieri. Dal mix trasparente e dal mastering di Damien Rainaud (Mix Unlimited), che dispone tutti gli strumenti nello spazio mentale dell'ascoltatore in modo quasi tridimensionale, alle linee di basso martellanti e ben scolpite di Parker Halub, ai suoi classici lead e twin-solos heavy metal che permettono alle chitarre di ruggire, urlare e lamentarsi, alla voce power metal caratteristica di Leo Unnermark - Wings of Steel spinge tutti i tasti giusti per infondere in ogni giornata di un maniaco del metal anni '80 un sano momento di pura beatitudine.

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?