FROM A NIGHTMARE, rivelano i dettagli del prossimo album "Doom State"!

Info

Pubblicata il:17 aprile 2024
Fonte:Comunicato Stampa
La band metalcore/groove metal statunitense FROM A NIGHTMARE ha rivelato che il suo nuovo album si intitolerà “Doom State” e uscirà indipendentemente il 7 Giugno come jewel case e sulle principali piattaforme di streaming digitale.

Ascolta il nuovo brano "Home" e preordina "Doom State" su Bandcamp.

Immagine

[Copryright @Shane Gardner]

Emergendo dai resti di vivaci band che un tempo definivano la scena musicale di Baltimora nei primi anni 2000, una nuova forza ora sorge: FROM A NIGHTMARE. Composto da musicisti esperti e stimati di gruppi del Maryland come Quarry, Epic Harvest e Dead Atlantic, FROM A NIGHTMARE è un collettivo di quattro elementi. Ogni membro porta con sé una visione e un background distinti, fondendosi perfettamente per costruire un implacabile muro di suono che rifiuta i compromessi.

Proveniente dai margini di Baltimora, MD e York, PA, l'identità sonora della band è creata da fragorosi riff di chitarra, linee di basso pulsanti e pattern di batteria imponenti, il tutto sorretto da voci aggressive ma melodiche. Traendo ispirazione da titani come Killswitch Engage, Architects, Sevendust e Lamb of God, la band forgia il proprio percorso nel panorama della musica heavy moderna. Il suono della band è formidabile, trasmesso con incrollabile intensità, ma radicato in un fondamento di cameratismo, positività e fiducia nella forza collettiva dell’umanità. Il loro messaggio è chiaro: uniti nello scopo, troviamo il nostro potere: la forza dei numeri.

Tracklist e artwork:

01. Intro
02. Face To Face
03. Never Say Never
04. Home
05. Revive
06. Intimidation
07. Within The Storm
08. Pave Your Way
09. Left For Dead
10. Brick By Brick
11. Astronaut
12. Cadmium


Immagine

[Copryright @Nahuel Martiniello | Copryright Logo @Josh Clark]

"Doom State” è prodotto, mixato e masterizzato da Josh Clark al Dark Hollow Studio. Foto della band di Shane Gardner. Artwork di Nahuel Martiniello (Day Darks Design). Logo di Josh Clark (Dark Hollow Studio).

FROM A NIGHTMARE line-up:

Steve Stonesifer - Voce
Jesse Sweiger - Chitarra
Dave Jacobson - Basso
Kyle Zupko - Batteria

FROM A NIGHTMARE Online:

Website | Facebook | Instagram | X | Spotify | YouTube | The Metallist PR
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?