WANG WEN, una data a Milano per la band post rock

Info

Pubblicata il:17 aprile 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Legend Club Milano & Hardstaff Booking sono fierissimi di presentare i WANG WEN in concerto a Milano!

La band rock strumentale leader in Cina, Wang Wen, festeggia il suo 25º anniversario e si prepara per il sesto tour europeo dopo una pausa quinquennale. Nata nel 1999 a Dalian, Wang Wen è considerata una band pioniera nel panorama rock strumentale/post-rock in Cina e una delle band indie più attive. Con una storia di 25 anni, la band ha pubblicato 12 album studio, 1 album di colonne sonore originali e 1 vinile feat. Pg.Lost.

Immagine


I Wang Wen creano una musica strumentale malinconica e bella, e sono noti per le loro intense performance dal vivo. Hanno fatto tour in Asia ed Europa più volte e hanno condiviso il palco con band come Mogwai e Mono. Negli ultimi cinque annihanno rilasciato due album, "100.000 Whys" (2020) e "Painful Clown & Ninja Tiger" (2022), frutto della pandemia come riflessioni illuminanti di un periodo storico unico. Questi due album, progettati per essere ascoltati in sequenza, riflettono spostamenti emotivi dall'avversità alla frustrazione. Musicalmente, conservano le intricate composizioni strumentali e le melodie graziose che contraddistinguono Wang Wen.

Quest'anno, la band si prepara al lancio di un unico album live per il 25º anniversario intitolato "All Yesterday's Parties" nel quale presenta dieci brani classici accuratamente selezionati dalla loro vasta discografia. Il 2024 si prospetta come un anno straordinario, in cui il mondo si sta nuovamente riunendo, da "isole" sparse ad un "continente" coeso. Per i Wang Wen ciò segna un nuovo inizio.

DETTAGLI:

22.05.2024 | LEGEND CLUB MILANO
Prevendita 20,00 € + d.d.p. su DICE.FM
Ingresso in cassa la sera dell'evento 25,00 €
Evento FB qui.

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?