HUMAN DECEPTION, pubblicano il video del nuovo singolo 'Dark Roots'

Info

Pubblicata il:15 aprile 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Dopo la pubblicazione del singolo omonimo e il live di chiusura invernale che li ha visti esibirsi al WE ARE DEATHCORE, di supporto al debutto dei compatrioti Defamed, gli Human Deception inaugurano la primavera con un featuring di tutto rispetto. Il nuovo singolo “Dark Roots” – disponibile dal 5 aprile 2024 su tutte le piattaforme di streaming – è la terza pubblicazione della nuova era della band e per l’occasione hanno chiesto in prestito la voce della meravigliosa Valis Volkova, attrice, cantante e modella inglese, formatasi come cantante lirica al Royal Northern College of Music e attualmente vocalist della band londinese She Must Burn. Una scelta azzeccata pensata per offrire agli ascoltatori tutta la magnificenza del deathcore sinfonico di cui portano alta la bandiera.



Il singolo si presenta come il degno erede di “Originally, It Was One”, pubblicato nel 2021 sull’EP di debutto Chasm of Desire. Il brano si apre in maniera esplosiva catapultando l’ascoltatore in un vortice di chitarre e archi: da subito si rivelano le sensazioni che il pezzo vuole trasmettere, le grida strazianti del cantante la fanno da padrone nelle prime battute facendo da preludio all’esplosività della voce di Valis Volkova che squarcia il brano. Ad accompagnarla ci pensano le chitarre che si intrecciano formando un tappeto di melodie, dove la possente voce della cantante si destreggia in un ritornello memorabile.

Immagine

[Copryright @Nadia Camilleri]

Nella parte centrale gli Human Deception giocano le loro carte vincenti grazie alll’alternarsi di parti ritmiche più groovy scandite da basso e batterie e il breakdown di chiusura accompagnato dalle note di un piano dal suono “lullaby” che riconduce di nuovo alle aperture sul ritornello. Nel finale tutto lo spazio è lasciato a Valis, che dà libero sfogo alle sue doti canore chiudendo il singolo con canti dalle melodie orientaleggianti.
Ascolta in streaming a questo link.

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?