IDOL THRONE, il video del nuovo singolo “The Last Voyage”

Info

Pubblicata il:05 aprile 2024
Fonte:Comunicato Stampa
La band thrash-power-prog metal dell'Indiana, IDOL THRONE, pubblicherà il suo nuovo full-length, intitolato "A Clarion Call", il 31 Maggio tramite Stormspell Records. Il nuovo album, successore dell’LP di debutto “The Sibylline Age” (2022), è composto da 8 brani per quasi 50 minuti di musica e delizierà i fan di Symphony X, Heathen, Angra e Fates Warning! Il lyric video del singolo “The Last Voyage” è già online – guardalo subito!



Ascolta e scarica il brano su:

Bandcamp | Spotify | Amazon | Apple Music | Deezer

Dalla nascita della band nel 2018 fino all'uscita dell'LP di debutto “The Sibylline Age” nel 2022, gli IDOL THRONE hanno cercato di fondere il thrash della Bay Area, il power di matrice USA e il progressive metal in un suono unico e personale. Con il nuovo album “A Clarion Call”, il quintetto affina ed espande allo stesso tempo tutto ciò che ha reso speciale il lavoro di debutto, evolvendo al tempo stesso i confini di ciò che la band è e potrà essere.

Gli IDOL THRONE accompagnano l'ascoltatore in un viaggio sonoro attraverso tracce di thrash aggressivo e violento, passando per inquietanti escursioni neoclassiche, fino ad arrivare a grandiose e potenti epiche influenzate dal rock progressivo. “A Clarion Call” è il sound di una band pronta a irrompere davvero sulla scena.

Immagine

[Copryright @Kyle Bergfors/KB Imaging Co.]

“Per me, “A Clarion Call” è come se gli Idol Throne prendessero il sound che abbiamo sviluppato su “The Sibylline Age” e lo espandessero in un modo che mostra la crescita di questa band negli ultimi anni. Non tutte le band arrivano al secondo album, e non solo ci siamo arrivati, ma abbiamo creato qualcosa che secondo me è davvero una dichiarazione. Questo è un risultato di cui non potrei essere più felice.” ha detto il co-chitarrista e tastierista Martin Bowman.

“A Clarion Call” è stato prodotto da Martin Bowman e Jason Schultz. Mixato e masterizzato da Pete Grossmann presso Bricktop Recording. Artwork di Mark Erskine/Erskine Designs. Foto di Kyle Bergfors/KB Imaging Co. Logo della band di ModBlackMoon Logos, effetto marmo di Daniel “Pitforge” Porta.

“A Clarion Call” tracklist:

01. Ecliptykon
02. Covenant of the Immortal
03. King Among Jackals
04. Petrified
05. The Last Voyage
06. A Clarion Call
07. System Simulacrum
08. Falconer's Cry


Immagine

[Copryright Cover @Mark Erskine/Erskine Designs | Copryright Logo @ModBlackMoon Logos / Daniel “Pitforge” Porta]

IDOL THRONE line-up:

Jake Quintanilla - Voce
Martin Bowman - Chitarra solista e ritmica, Tastiera, Seconde voci
Jason Schultz - Chitarra solista e ritmica, Seconde voci
Trevor Kuta - Basso
Aaron Grove - Batteria, Percussioni

IDOL THRONE Online:

Facebook | Instagram | X | Tik Tok | YouTube | Spotify | Stormspell Records | The Metallist PR
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?