TZOMPANTLI, rivelati tutti i dettagli di 'Beating The Drums Of Ancestral Force'

Info

Pubblicata il:02 aprile 2024
Fonte:Comunicato Stampa
20 Buck Spin è orgogliosa di annunciare "Beating The Drums Of Ancestral Force", il secondo album completo dei TZOMPANTLI, gruppo Death/Doom Metal della California meridionale, in uscita il 17 maggio 2024.

Con il loro debutto "Tlazcaltiliztli", i TZOMPANTLI - nati da un'idea di Brian "Itztlakamayeh" Ortiz del gruppo hardcore metallico Xibabla - hanno sferrato un colpo penetrante di Death e Doom Metal come una freccia avvelenata nel cuore. Il fondamento della band nei rituali, nella storia e nella tradizione indigena e la fusione di strumenti tradizionali nel loro suono hanno reso uno dei dischi metal con la voce più unica del 2022.

Immagine

[Copryright @Luckee Ngin]

Ora i TZOMPANTLI sono stati nuovamente evocati dal fumo degli antichi fuochi con una nuova offerta sull'altare del sacrificio umano, "Beating the Drums of Ancestral Force". Marce spaventosamente brutali di Death Metal percussivo e bellicoso si contrappongono a passaggi malinconici di spirito anelante e a seducenti invocazioni cerimoniali agli antenati. La tribù dei TZOMPANTLI si è notevolmente ampliata in questo secondo album, con oltre 10 musicisti arruolati nell'evocazione di divinità iraconde e nella raccolta di teschi di invasori. Negli ultimi anni non sono mancati fantastici dischi Death/Doom e l'ultimo ingresso dei TZOMPANTLI nel pantheon del genere dimostra la sua continua espansione in arene musicali e tematiche più ampie. L'angosciosa forza d'animo nel cuore di "Beating The Drums of Ancestral Force" si esalta nel sangue e nella cenere dell'impero e degli aspiranti conquistatori, un'ardente lamentazione per secoli di cancellazione.


Un primo brano intitolato "Tlayohualli" è stato presentato in anteprima con un video che potete vedere di seguito:



"The Drums Of Ancestral Force" è stato registrato, prodotto, mixato e masterizzato da Erol Ulug presso i Bright Light Studios. La copertina è opera di Adam Burke.

Tracklist e artwork:

01. Tetzahuitl
02. Tlayohualli
03. Tlaloc Icuic
04. Chichimecatl
05. Tetzaviztli
06. Otlica Mictlan
07. Icnocuicatl


Immagine

[Copryright @Adam Burke]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?