THE GHOST INSIDE, il nuovo album "Searching For Solace" in uscita il 19 aprile

Info

Pubblicata il:13 febbraio 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Dalla loro formazione del 2004 a El Segundo, California, i The Ghost Inside hanno ispirato il pubblico internazionale con le loro canzoni di resilienza, perseveranza e vulnerabilità nate da esperienze di vita autentiche. Dopo cinque album in studio, oggi annunciano il loro nuovo disco 'Searching For Solace', in uscita digitale il 19 Aprile e fisica il 7 Giugno via Epitaph Records.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa | Copryright @Markus Hauschild]

I Ghost Inside condividono anche il singolo principale "Wash It Away", che vede il cantante Jonathan Vigil meditare sulla consapevolezza che qualsiasi cosa, anche la band, può rapidamente scomparire.

"È davvero difficile smontare tutto, ricominciare e ricostruire", spiega la band. "Che si tratti di una relazione, di una scuola, di una carriera o di un'impresa. Dopo aver dedicato così tanto tempo a qualcosa, può essere spaventoso perderlo e ricominciare da capo". Il video della performance mostra la band sommersa da un acquazzone torrenziale, con tanto di epico shredding subacqueo. Guardatelo qui sotto:



Quattro anni dopo che il loro album autointitolato è stato nominato da Loudwire uno dei migliori album rock e metal del 2020, 'Searching For Solace' arriva in un momento ottimale della vita dei The Ghost Inside. A nove anni dal terribile incidente in autobus che ha cambiato per sempre la loro traiettoria, il cantante Jonathan Vigil, i chitarristi Zach Johnson e Chris Davis, il bassista Jim Riley e il batterista Andrew Tkaczyk hanno imparato una verità esoterica sulla tranquillità. Come dice l'assioma, "è il viaggio, non la destinazione" - un tema esplorato in tutto il dinamico sesto album della band, 'Searching for Solace'.



"La gente mi chiede sempre come faccio a rimanere positivo", riflette Vigil. "Mi sto rendendo conto che non c'è mai un momento in cui si raggiunge il punto di "felicità". È un viaggio costante. So che la vita è fatta di colline e valli. Bisogna essere disposti ad abbracciare cose nuove, a farsi valere e ad adattarsi. Perché i paletti si allontanano sempre di più. La ricerca della consolazione non finisce mai".

Forza costante della scena metalcore dal 2008, The Ghost Inside fonde la competenza del metalcore con l'urgenza del punk. 'Searching For Solace' si avvale della produzione di Dan Braunstein (Spiritbox, Dayseeker) che ha preso le redini della maggior parte del disco, mentre altri brani sono stati curati da Cody Quistad (Wage War), Carson Slovak e Grant McFarland (August Burns Red, Bloodywood). Costruendo un ponte tra suoni più aggressivi e messaggi riflessivi, l'album vanta gli elementi fondamentali di The Ghost Inside: onestà, vulnerabilità, messaggio e melodia. Senza paura di abbracciare temi più oscuri e paesaggi sonori più ampi, 'Searching for Solace' è la quintessenza del catalogo dei Ghost Inside.



"C'è più canto e struttura delle canzoni rispetto all'album precedente, ma ci sono anche alcune delle canzoni più pesanti che abbiamo fatto", osserva Riley (basso). "Sappiamo davvero chi siamo, ma ci sentiamo anche a nostro agio nel fare un passo verso il futuro. Questo è un nuovo capitolo, ma non è scollegato da quello che la band suonava prima. È più un'estensione di esso. Ne siamo entusiasti".

Tracklist e artwork:

01. Going Under
02. Death Grip
03. Light Years
04. Secret
05. Split
06. Wash It Away
07. Cityscapes
08. Earn It
09. Wrath
10. Reckoning
11. Breathless


Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?