APOTHEUS, rivelano il video di “Alphae's Sons” dall'album “Ergo Atlas”

Info

Pubblicata il:29 gennaio 2024
Fonte:Comunicato Stampa
La band prog metal portoghese APOTHEUS è pubblicato un nuovo video per il brano “Alphae’s Sons”, tratto dall’acclamato full-length “Ergo Atlas” pubblicato il 7 Ottobre tramite Black Lion Records. L'album è disponibile come digipak, streaming e download digitale. Guarda il video di “Alphae’s Sons” qui:



La band ha dichiarato riguardo “Alphae’s Sons”:

“Alphae's Sons è un allontanamento dal tipico sound degli Apotheus. Ci siamo avventurati in territori inesplorati, creando un'esperienza serena e meditativa, diversa da qualsiasi cosa abbiamo fatto prima. La narrazione lirica della canzone racconta una storia di profonda connessione e riunione tra due specie separate da milioni di anni. Immergiti nelle emozioni mentre i discendenti di una specie riconoscono i loro antenati, creando un legame profondo e spirituale che trascende il tempo.”

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa | Copryright @Ana Catarina Pinto]

"Ergo Atlas” è il secondo volume di una saga ispirata dallo scrittore di fantascienza Isaac Asimov, iniziata nel 2019 con l’album e il libro “The Far Star”. Milioni di anni dopo gli eventi del primo volume, un'intelligenza artificiale chiamata GODS escogita un piano ingegnoso che mette a rischio la vita dell'Universo. In “Ergo Atlas”, la band introduce nuove atmosfere ed emozioni con un album composto da nove capitoli, in una sequela di melodie, messaggi e intrighi che verranno svelati passo dopo passo in questa mirabile opera musicale e letteraria.

Acquista “Ergo Atlas” e merch ufficiale a questo link.
Ascolta/scarica l’album qui.
Ascolta l'audiolibro qui.

“Ergo Atlas” è stato prodotto da Apotheus e Jorge Lopes. Registrato, mixato e masterizzato da Jorge Lopes presso i Redboxstudios. Artwork di Nihil. Foto di Ana Catarina Pinto. Logo della band di Albano “von Hammer”.

Per i fan di Vola, Soen, Opeth, Leprous, Gojira, Pain of Salvation e Katatonia!

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa | Copryright @Nihil]

Apotheus Online:

Website | Facebook | Instagram | X | Bandcamp | YouTube
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?