KING DIAMOND, continuano i lavori al nuovo album

Info

Pubblicata il:14 gennaio 2024
Fonte:Blabbermouth
In un'intervista tenuta su Friday 13th Metal, Andy LaRocque ha parlato dei lavori al nuovo album dei King Diamond e del processo di songwriting. L'album si chiamerà 'The Institute' e sarà la prima parte di un concept horror, in uscita teorica per la fine dell'anno su Metal Blade Records. Queste le parole del chitarrista:

"Abbiamo delle canzoni. Ho mandato a King un mucchio di canzoni molto tempo fa, in realtà. E abbiamo iniziato a lavorarci su, con arrangiamenti e cose del genere. E poi c'è stato il tour dei Mercyful Fate nel mezzo, e sono stati impegnati con quello. E credo che registreranno uno o due singoli con i Mercyful Fate. Ma ho parlato con King una settimana fa, e mi ha detto che avrebbe iniziato ieri o qualcosa del genere. Quindi sta iniziando a sistemare tutto e a registrare le voci per le canzoni dei Mercyful, e non appena avrà finito, continueremo con i King Diamond. Quindi abbiamo le canzoni, devono solo essere un po' arrangiate. E, naturalmente, King ha un sacco di riff e di idee in testa. Quindi ha bisogno di metterle al computer, e di fare qualche riff e cose del genere. Così abbiamo iniziato, ma è un processo lungo per ottenere un buon lavoro, e per farlo nel modo in cui vogliamo".

Alla domanda se l'album uscirà nel 2024, LaRocque ha risposto:

"È impossibile dirlo. È una cosa che bisogna chiedere a King. Lo spero davvero. Ma non appena avremo finito un paio di canzoni, probabilmente le pubblicheremo. E questo è tutto ciò che posso dire".

Il primo singolo dell'album, 'Masquerade Of Madness' è uscito a fine 2019, mentre lo scorso Ottobre è stato realizzato un video per lo stesso, che potete vedere qui. L'ultimo album di King Diamond, 'Give Me Your Soul...Please' è uscito nel 2007.
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?