ABORTED, il bassista Stefano Franceschini lascia la band

Info

Pubblicata il:04 gennaio 2024
Fonte:Metal Injection
Tramite un post sulla loro pagina Facebook, gli Aborted hanno annunciato che il bassista Stefano Franceschini ha lasciato la band, per poter continuare il suo percorso di dottorato. E' stato inoltre comunicato che le sue parti di basso per il nuovo album, precedentemente registrate, saranno comunque presenti su quest'ultimo. Queste le parole di Franceschini:

"Ehi, come va? Come avrete notato, durante gli ultimi due tour della band e i festival europei, non ho suonato sul palco con i ragazzi come facevo regolarmente fino all'insorgere del Covid. Per farla breve, dopo la pandemia ho dovuto riconsiderare la mia carriera (come hanno fatto molti altri musicisti, ne sono certo), così mi sono laureato, e ho fatto domanda per un dottorato di ricerca. Sebbene questo nuovo lavoro si sia rivelato professionalmente gratificante sotto molti aspetti, mi ha anche impedito di fare ciò che amavo di più fino a 2-3 anni fa: andare in tour. A parte i quattro fantastici e fittissimi concerti dell'anno scorso, non ho potuto unirmi ai ragazzi in altre occasioni altrettanto riuscite a causa del programma che il mio dottorato di ricerca mi imponeva di seguire. Poiché l'obiettivo sarebbe quello di continuare a perseguire la carriera accademica, la mia disponibilità per i tour non può che ridursi ulteriormente. Per questo motivo, nel modo più amichevole possibile, io e i ragazzi abbiamo deciso di separarci. Tenete presente che quei quattro gentiluomini sono stati così gentili da aspettare che io finissi i miei studi per riprendere come gruppo a cinque, ma questo è il problema della ricerca: non c'è mai una vera fine; è un processo continuo con le sue esigenze a tempo pieno. In altre parole, non mi permetterei mai di rallentare i piani della band per potermi riunire a loro "a mio piacimento". Non dimenticherò mai quelle prime elettrizzanti settimane, quando Sven mi chiese se fossi interessato a entrare nella band. Non potevo crederci: mi avevano appena chiesto di entrare a far parte di una delle mie band metal preferite (per quanto possa sembrare smielato, è vero!). Il tour con Kreator, Sepultura e Soilwork nel 2017, la crociera 70k Tons Of Metal, il mio primo tour negli Stati Uniti e la mia prima volta negli Stati Uniti grazie alla band, e il tour Hell Over Europe II (il miglior tour di sempre, a mani basse), e il tour in NZ/Aussie con TBDM (riposa in pace, Trevor) nel 2018, seguito dall'anno più folle dal punto di vista dei tour (tutti quei voli folli durante l'estate... Lol). Aggiungete a queste esperienze pizzicanti 2 EP e 2 dischi, ed ecco che il sogno di ogni musicista diventa realtà. Scrivere queste parole non è facile. Allo stesso tempo, però, sono perfettamente consapevole del fatto che non solo ho avuto la fortuna di creare questi ricordi, ma che sono stato ancora più fortunato ad essere circondato dai fan più sani, dalla crew, dagli agenti e, soprattutto, dai compagni di band durante questo incredibile viaggio. Grazie a Sven, Ian, Ken e Dan. Siete davvero una famiglia e vi voglio un bene immenso. Ps: In realtà gli album sono 3, perché il vostro bassista italiano preferito è anche sul nuovo album!!!!! E credetemi, spacca di brutto!!! Pps: Sven, Ian, Ken, Dan... sarà sempre la torta a prevalere sul dolce. Fine."

Franceschini ha fatto parte degli Aborted dal 2016 ad oggi, figurando sugli ultimi due album della band 'Terrorvision' e 'Maniacult', e sul prossimo album di futura pubblicazione.

Questo invece, il comunicato della band:

Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?