QUIET CONFUSION, definite le date del tour europeo

Info

Pubblicata il:09 novembre 2023
Fonte:Comunicato Stampa
La band veronese Quiet Confusion è pronta per portare l’ultimo album "Magella" in molti locali europei. Il tour che si apprestano a fare, suonando le proprie cartucce caricate a stoner rock, partirà dall’Austria per toccare ben 4 città tedesche, salire in Svezia e passare anche dalla Svizzera.

In realtà è prevista anche un’appendice di tutto rispetto che si terrà a Berlino, capitale della Germania e quindi – in realtà – quinta città teutonica in calendario. L’occasione sarà ghiotta, in quanto si inserirà nel 20esimo anniversario di Go Down Records, etichetta dei ragazzi.

Ecco le date, con relativi link a Instagram.

10/11 @vibes_kufstein (AT) 🇦🇹
11/11 @hexenhaus_ulm (DE) 🇩🇪
12/11 @glashaus_bt (DE) 🇩🇪
13/11 TBA
15/11 @planbmalmo (SE) 🇸🇪
16/11 @potemkin_bielefeld (DE) 🇩🇪
17/11 @sasdelemont.levrai (CH) 🇨🇭
18/11 @asta_rosenheim (DE) 🇩🇪
19/11 @finedimondo (IT) 🇮🇹
1/12 @urban_spree / Go Down Fest (DE) 🇩🇪

Chi sono i Quiet Confusion

I Quiet Confusion nascono nel 2009 come rock’n’roll/stoner/heavy blues band.

Il primo Ep esce nel 2010 e il primo album autoprodotto “Jungle” viene registrato nell’inverno 2011 e pubblicato nel 2012. Da questo primo lavoro viene scelto “Rock till i ride”, primo singolo/video che ottiene un discreto successo dal pubblico. Nel 2013 firmano per Go Down Records e pubblicano il loro secondo lavoro “Commodor” nel 2014, con il singolo “Livin’with the sun”. Il disco viene registrato in presa diretta al Mellowsong studio e prodotto da Max Ear (OJM, Ananda Mida). Questo secondo lavoro ottiene una buona risposta che porta la band ad esibirsi in importanti festival come lo Sherwood, l’Home e il Maximum Festival, e a condividere il palco con artisti come DANKO JONES, LEIGHTON KOYZUMI, BRANT BYORK, GAZEBO PENGUINS, FASK, MR. BISON, LORDS OF ALTAMONT, MARTA SUI TUBI.

Nel 2017 la band si riorganizza e pubblica il terzo lavoro come power duo, “China Pensionne”.

Nel 2021 viene pubblicato il nuovo singolo registrato live “Wastin’time” che ha anticipato l’uscita di “Magella“, quarto e ultimo disco pubblicato dalla band per Go Down Records il 15 Luglio 2022.

Alcuni degli artisti con cui il gruppo ha condiviso il palco: Nick Oliveri, Mario Lalli, Parker Griggs, Sean Wheeler, Nebula, Danko Jones, Marta sui Tubi, FASK, Gazebo Penguins, Leighton Koyzumi, Last killers, Death by Unga Bunga, The End Men, Thee Jones Bones, Valley Of The Sun ecc

Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?