TOMORROW'S OUTLOOK, ecco il video di 'Wait for the Sun' dal nuovo album 'Black Waves'

Info

Pubblicata il:07 ottobre 2023
Fonte:Comunicato Stampa
I Tomorrow's Outlook pubblicheranno il loro nuovo album "Black Waves" nel corso dell'anno, con la loro etichetta discografica, Sörvik Rock Music. Il seguito di "A Voice Unheard" del 2018, composto da 10 tracce, è stato mixato e masterizzato da Sascha Paeth (Avantasia/Masters Of Ceremony) e include il primo singolo, "Wait for the Sun", il cui video musicale ufficiale è visibile di seguito.



Il concept dietro al video:

'Dopo la sua esecuzione per decapitazione, l'anima dell'assassina Anna si risveglia a bordo della barca di Draugen confusa e senza memoria delle sue malefatte. Draugen è una creatura mitica della tradizione norvegese del nord, lo spirito di un pescatore annegato venuto ad avvisare della morte - o a causarla. Navigheranno eternamente nella notte perpetua, sempre in attesa del sole. Lui la porterà nel luogo della sua esecuzione, dove per un breve momento lei troverà la speranza nella luce iniziale del mattino, per poi vedersela strappare via quando i ricordi torneranno a galla. Tornerà alla barca per rimanere per sempre nell'oscurità del regno degli spiriti.'

“Black Waves” è un concept album basato su eventi reali della regione costiera che circonda la penisola di Gressholman, che vanno dal 1748 ai primi anni del 1900. Si approfondiranno le scioccanti vicende legate a un brutale duplice omicidio che ha scosso una piccola comunità, e anche quelle di una stazione commerciale, un tempo vitale e importante, che ha trovato la sua fine definitiva in un incendio secoli dopo. Inoltre, si dice che faccia la sua comparsa anche il Draug (una creatura non morta della mitologia norrena). Le storie sono per lo più raccontate attraverso gli occhi delle persone coinvolte, i cui racconti sono guidati dalle superstizioni, dalle paure e dalle credenze native della parte settentrionale della Norvegia.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

I Tomorrow's Outlook sono originari della Norvegia settentrionale e sono una delle band più impegnate e ambiziose della loro area. Il gruppo utilizza il termine Arctic heavy metal per descrivere la sua musica, che è fortemente influenzata dalla sua terra d'origine sia nel suono un po' cupo che nei temi dei testi. Dopo aver lavorato principalmente come progetto in studio, i membri principali e compositori Trond Nicolaisen, Andreas Stenseth e Øystein Kvile Hanssen hanno deciso di passare al livello successivo, formando una vera e propria band. Hanno completato la formazione con il cantante Tony Johannessen (Thunderbolt), il batterista Owe Lingvall (Nocturnal Rites) e il chitarrista Valentino Francavilla (White Skull).

Owe Lingvall (Dreamday Media) e Konstantin Smirnov (Frogtown) si sono occupati di catturare l'atmosfera del video del singolo. Le immagini sono state registrate a Gressholman da Andreas Ursin Hellebust. Il concept dell’album è opera dei Tomorrow's Outlook. Inoltre, Rado Javor, che si è occupato delle copertine dei precedenti album della band, tra cui "A Voice Unheard" del 2018, ha creato il magnifico artwork del disco

Tracklist e artwork:

01. Eventide
02. Oceans of Sadness
03. Black Hearts and Roses in Snow
04. Black Waves
05. Silver Ghost
06. Wait for the Sun
07. Lament of the Damned
08. When Falls the Axe
09. The Monument
10. The Calm (Aria cover)


Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

Facebook
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?