IRON MAIDEN, Nicko McBrain ha avuto un ictus a Gennaio

Info

Pubblicata il:03 agosto 2023
Fonte:Blabbermouth
Nicko McBrain, batterista 71enne degli Iron Maiden, ha comunicato tramite un video postato sulla pagina Facebook della band, di aver avuto un ictus nel mese di Gennaio di quest'anno, aggiungendo che l'episodio lo ha lasciato paralizzato per una metà del suo corpo, facendolo preoccupare anche in merito alla sua carriera con gli Iron Maiden. Queste le sue parole, mentre più sotto trovate il video:

"Spero che stiate tutti bene! Il motivo per cui vi scrivo oggi è per mettervi al corrente di un problema di salute molto serio che ho affrontato. A Gennaio ho avuto un ictus, grazie a Dio di lieve entità, definito TIA. Naturalmente ero molto preoccupato che la mia carriera fosse finita, ma con l'amore e il sostegno di mia moglie, Rebecca, e della mia famiglia, dei miei medici, in particolare di Julie, la mia OT (Terapista Occupazionale), e della mia famiglia Maiden, sono riuscito a riprendermi e a recuperare quasi il 70%. Dopo 10 settimane di terapia intensa era quasi ora di iniziare le prove per il nostro tour. Ritengo sia importante informarvi ora invece che prima, perché mi sono preoccupato soprattutto di fare il mio lavoro, e di concentrarmi per tornare al 100% della forma fisica. Non ci sono ancora arrivato, ma per grazia di Dio sto migliorando, e diventando più forte con il passare delle settimane. Grazie a tutti per il meraviglioso e magico tour che ho fatto finora, siete stati tutti fantastici. Beh, questo è tutto da parte mia. Dio vi benedica tutti, state bene e al sicuro, e non vedo l'ora di vedervi tutti da qualche parte nel tempo.'



Queste invece, le parole del manager Rod Smallwood:

"Il resto della band e io pensiamo che quello che Nicko è riuscito a fare dopo l'ictus dimostri una convinzione e una forza di volontà incredibili, e siamo tutti molto orgogliosi di lui. Con questo nuovo e musicalmente molto complesso set da imparare davanti a sé, ha semplicemente abbassato la testa e si è concentrato sul recupero. Onestamente non sapevamo se sarebbe stato in grado di suonare un intero spettacolo fino a quando non sono iniziate le prove della band a Maggio, e c'è stato così tanto sostegno per lui da parte della band, e poi un autentico sollievo per tutti quando abbiamo visto che sarebbe stato in grado di farlo! Nicko, essendo Nicko, non ha voluto fare confusione e causare distrazioni durante il tour in quel momento, ma ora che è sicuro che arriverà presto alla fine di quest'ultimo, ha pensato che voi fan doveste saperlo direttamente da lui piuttosto che da voci di corridoio! Naturalmente siamo tutti felici che abbia affrontato la cosa così bene e non vediamo l'ora di fare molti altri tour insieme, a partire dai tre spettacoli in Canada occidentale e dal Power Trip in California che si terrà tra un paio di mesi. Non vediamo l'ora! Questo tour è così bello!".
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?