PINK FLOYD, “Time” per il 50° anniversario dall'uscita di “The Dark Side of the Moon”

Info

Pubblicata il:16 marzo 2023
Fonte:YouTube
Oggi, 16 marzo, veniva rilasciato nel Regno Unito l'ottavo album in studio dei Pink Floyd. E, per l'occasione, è stata diffusa la versione rimasterizzata per il singolo di Time.


In precedenza, invece, era stata pubblicata - attraverso il seguente player - quella di The Great Gig in the Sky.


A distanza di cinquant'anni dall'uscita, quindi, questo verrà celebrato con un cofanetto esclusivo, come già riportato in questa notizia.


Qui sopra potete vedere il video in cui Nick Mason invita chiunque a partecipare (entro il 30 novembre 2023) a realizzare dei video animati per ognuno dei 10 brani presenti nel celebre disco. Ecco quello dimostrativo pubblicato per la presentazione di The Dark Side of the Moon - 50th Anniversary:


Il quale conterrà, ovviamente, sia il full-length che The Dark Side of the Moon - Live at Wembley Empire Pool, London, 1974.


Il cofanetto include: il CD, il vinile, il Blu-ray e il DVD con il mix originale 5.1 e le versioni stereo rimasterizzate. Inoltre, è presente anche un Blu-ray aggiuntivo in Dolby Atmos e sia il CD che l'LP dell'album dal vivo che raccoglie le esibizioni allo Wembley Empire Pool di Londra tra il 14 e il 17 novembre del 1974, di cui a seguire potete leggere la scaletta.

01. Shine On You Crazy Diamond (Parts I-V)
(Early version)
02. Shine On You Crazy Diamond (Parts VI-IX)
(Early version)
03. Sheep
(Early version, known as "Raving and Drooling")
04. Dogs
(Early version, known as "You Gotta Be Crazy")


The Dark Side of the Moon
05. Speak to Me
06. Breathe
07. On the Run
08. Time
09. Breathe (Reprise)
10. The Great Gig in the Sky
11. Money
12. Us and Them
13. Any Colour You Like
14. Brain Damage
15. Eclipse


Encore:
16. Echoes

Immagine

All'interno anche un libro musicale di 76 pagine, la replica dei singoli in 7” e memorabilia varia. Oltre a un libro fotografico di 160 pagine avente una copertina rigida, disponibile anche separatamente. Come The Dark Side of the Moon - Live at Wembley Empire Pool, London, 1974, che riporta un artwork originale disegnato nel 1973 da George Hardie.

Immagine

Il rilascio di The Dark Side of the Moon - 50th Anniversary avverrà il prossimo 24 marzo tramite Warner Music (Sony Music per il mercato fuori dall'Europa).

Immagine



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Notizia segnalata da Giovanni ‘nonchalance‘ Cau

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?