HIGHLORD, il nuovo album su Rockshots Records

Info

Pubblicata il:12 ottobre 2022
Fonte:comunicato stampa
Rockshots Records è lieta di annunciare la firma di un contratto discografico con i power metallers Highlord per la pubblicazione del nuovo album Freakin' Out of Hell in uscita il 9 Dicembre.

Infondendo l'heavy power metal con influenze progressive e sinfoniche, la band si è formata a Torino nel 1997.
Nell'arco della carriera ha pubblicato otto album, contribuito a due album tributo per Manowar ed Helloween, ed è stata in tournée in tutta Europa con i Circle II Circle, Dark Moor, Freedom Call, Pino Scotto, Vision Divine, Elvenking, Sacred Steel, Seventh Wonder e altri ancora, oltre ad aver contribuito alle colonne sonore dei film "The Werewolf Chronicles" e "Blood Of The Werewolf".

Per il nono album Freakin' Out Of Hell la band ha iniziato a registrare tra Maggio 2020 e Dicembre 2021. L'album include 11 tracce di puro power-metal in perfetto stile Highlord, ma con un suono molto più aggressivo ed un tocco di prog-metal.
Anche in questo caso l'album è stato registrato, mixato, masterizzato e prodotto interamente dal bassista Massimiliano Flak presso gli Evolution Recording Studio di Torino.
L'artwork dell'album è stato creato da Harley Velasquez su un concetto degli Highlord.

La band aggiunge in merito alla nuova release:
"Freakin' out of Hell" è un album solido sotto ogni punto di vista. Non solo le canzoni sono tutte potenziali singoli, ma hanno più o meno la stessa durata media di 4/5 minuti; abbiamo inoltre evitato di registrare la classica suite così come la tipica hit allegra e veloce, poichè in questo album abbiamo trovato il perfetto equilibrio tra tutti gli elementi del nostro sound. Abbiamo anche impostato un po' più alto il livello medio di pesantezza e aggressività: questo non è un disco happy metal, è un album heavy metal che merita pienamente questa definizione."
Per il preorder qui:
https://shop.rockshots.eu/en/home/6225-highlord-freakin-out-of-hell.html
Immagine
Notizia segnalata da Matteo Mapelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?