Killer Klown: altro che Guns!

Info

E' con vero piacere che mi trovo ad intervistare Andrea "Diablo" Martongelli, chitarrista degli inarrestabili Killer Klown, band con duecento chili di attributi, al loro esplosivo album d'esordio (QUI la recensione). Lo street rock dei KK è davvero una miscela esplosiva, e sono rimasto piacevolmente colpito dalla freschezza del loro debut. Per cui, è stato un piacere scambiare quattro chiacchiere con Diablo. A voi le sue parole!

Ciao, Andrea, e benvenuto sulla nostra webzine. Innanzitutto, fatevi davvero fare i complimenti: il vostro debut, come avrete notato, mi ha sorpreso positivamente, e non poco! State raccogliendo consensi in giro, immagino…
In effetti sì man, fortunatamente tutto sta andando per il verso giusto con i KILLER KLOWN!!... volevamo creare qualcosa di veramente cazzuto, con le palle e che arrivasse dritto in faccia come un carro armato e con GAIN! ci siamo riusciti. Grazie mille per i complimentoni Pippo.
Parlaci un po’ della band; come si è formata, come siete arrivati al debutto discografico, ed al contatto con la vostra label…
La band si è formata da un’idea mia e del drummer Andy K, mio grandissimo amico, con la voglia di creare qualcosa di veramente spontaneo e duro, marcio, grezzo. "GAIN" è stato concepito alla velocità della luce…la band, in poche sessioni di prove, in fase di pre-produzione, ha creato 11 songs in maniera spontanea, grintosa. Si partiva da un riff di chitarra e si jammava fino a notte, si suonava in acustico cantando direttamente la melodia della voce che poi rimaneva esattamente come l’avevamo creata al momento…Tutto ciò ha portato ad un risultato grezzo, cattivo, Rock fino alla fine, ma soprattutto vero, tangibile!!!
Durante le recording sessions ai Remaster Studios, io scrivevo le lyrics a velocità da campionato mondiale hahaha, ed allo stesso tempo seguivo Gabry nelle registrazioni..se questo non è Rock’n’Roll…Finita la performance di Gabry mi alzavo ed andavo a cantare tutte le backing vocals delle songs che inventavo al momento. I ragazzi della STREET SYMPHONIES Records hanno ascoltato i nostri brani sul myspace www.myspace.com/killerklownmusic e ci hanno subito contattato, dimostrandosi carichissimi di passione e interesse verso la band e ce lo stanno dimostrando giorno per giorno.
Come avviene il processo di songwriting, all’interno della band? Partite da un’idea di uno di voi, e la sviluppate insieme, o i brani arrivano in sala prove già pronti e solo da ritoccare?
A volte arrivavo in sala prove con un riff assurdo, ma come ho detto poco fa, il tutto è nato da grosse improvvisazioni e, soprattutto, esperienza e un background di rock-Metal enorme hehehee che ti fa pensare alla canzone finita ancor prima di averla suonata. Solitamente ho già in mente il titolo ed in base a quello, la musica ed i testi si scrivono da soli.
Avete già programmato un’attività live di supporto al vostro cd?
Sicuramente il Clown assassino arriverà anche a casa vostra! I KILLER KLOWN saranno in concerto a maggio con due date, il 15 allo Stonhenge di Arcole ed il 16 al Black Rose di Acquafredda BS, in più altre date stanno per essere programmate per promuovere al meglio il nuovo malefico album GAIN …We’re ready to roll!
Ok, adesso citami tre bands che tu reputi imprescindibili per la vostra cultura e formazione musicale, tre nomi che non possono mancare a casa di uno dei Killer Klown!
Skid Row, Guns’n Roses, Black Sabbath!! Questi, di base, sicuramente non possono mancare ad un fan dei KK!!! Poi ce ne sono sicuramente altri veramente importanti come Aerosmith, Metallica, Billy Idol…
Facciamo un discorso venale? Molti dei giovani lettori di EUTK si chiedono quanto può costare uscire con un prodotto come il vostro…. E come ammortizzate le spese di produzione.
Fortunatamente ho un rapporto di amicizia con il tecnico “BB Nick” del Remaster Studio che dura da anni e collaboriamo un sacco sul fronte produzioni in studio ed ancor più fortunatamente la band spacca perciò abbiamo registrato l’album alla velocità della luce e mixato facilmente rispetto ad un disco delle mie altre bands, Arthemis o Power Quest, dove il tutto è molto più complesso ed arrangiato. Il mastering è stato curato da Karl Groom dei Thin Ice Studios di Londra, un mio grande amico che ha prodotto alcune tra le più grandi bands di tutti i tempi in ambito Rock e Metal. Il budget per questo album è stato irrisorio per un prodotto di questo livello ed un artwork graffiante. Un bel colpo…una serie di cose incastrate al punto giusto!!
Qual è il gruppo che non hai visto mai dal vivo, e che DEVI vedere e ascoltare prima di morire???
AEROSMITH!!! Tutte le altre band le ho già viste hehehe ho visto centinaia di Live e non sono mai riuscito a vedere una delle mie band preferite di tutti i tempi…aiuto.
Ok, le ultime parole sono per te, salutaci Greggio e Iacchetti!
Grazie EUTK e grazie a voi rockers che avete acquistato "GAIN!" per aver letto questa intervista … vi aspettano on the road…Per chi ancora non lo avesse, non perdetevi il nostro nuovo album GAIN! …11 songs di puro Hard’n Roll che vi daranno una ragione in più per divertirvi, distruggere, devastare tuttooooo! PARTY HARD!
…..THE KLOWN IS BACK IN TOWN!!!
Intervista a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?