STAR RATS (Nico, vocals; Post, guitars)

Info

Gruppo:Star Rats

Gli Star Rats sembrano calarsi in pieno nel mondo R'N R, almeno per atteggiamento e per libero pensiero. Eccovi una intervista piuttosto frizzante e se, volete, forzatamente "ignorante"... ma in fondo, anche quest, non fa parte del gioco? Yeah!

Che significato attribuite al vostro monicker?
Post: Non ne ho idea! Non penso che a qualcuno di noi importi... siamo bevitori, non pensatori!
Nico: Significa fanculo tutto! Penso che sia un idea del nostro bassista Kaspers. Per me è un nome fico, per altri no!?!

Vi sentite più topi o più Stelle?
P: Un pochino tutti e due!
N: Io mi identifico di più nei topi. Sceglierei sempre di essere un topo, più che una Rock Star!

Non pensate che la front cover del vostro ultimo dischetto sia un po' troppo forte? Un Angelo che si fa...
P: No, penso invece che per noi è perfetta. Canzoni come 'Broken Halo' e 'Mountain Of Disbelief' sono più vicine ai Machine Head che ai Motley Crue. Penso che sia un errore scrivere di noi come una R'N R band... penso che ci sia molto metallo in noi.
N: E' un Angelo caduto in disgrazia. Lo puoi trovare dappertutto come iconografia Rock 'N Roll!

'Broken Halo' è alla fine un buon album, e penso che sia dentro al cosiddetto Modern Street HR. Immagino che siate fieri del vostro lavoro, ma secondo voi quale è la forza e la debolezza del vostro lavoro?
P: Grazie! La forza penso che sia il fatto che noi suoniamo come una vera, fottuttissima rock band. C'è magia in quel che facciamo e ogni canzone spacca di brutto. Sfortunatamente al momento di registrare ero appena reduce dalla riabilitazione in quanto mi sono rotto le braccia facendo skate (non fatelo ragazzi, piuttosto sbronzatevi!) così non ho potuto suonare come volevo. Non che sia venuto male quello che ho fatto, ma vedrai, sul prossimo album brucerò la mia sei corde! 'Broken Halo' ci sta servendo anche per fare esperienza...
N: Penso che abbiamo fatto un lavoro abbastanza buono. Quando io sono entrato nella band, molta della musica era già stata scritta, così ho dovuto unire le liriche alla musica. Sono stato anche in difficoltà nel fare questo. Nel nuovo album tutto sarà più organico, abbiamo contribuito tutti da zero per il nuovo materiale.

Le vostre radici sono da ricercare nel sound dei Motley Crue e degli Skid Row, ma non avete lasciato molto spazio a dei testi sleazy...
N: sono contento che tu l'abbia notato. Non parliamo di donne con grosse tette, motociclisti, draghi o nani. Negli ultimi due anni la mia vita è stata dominata dalla malattia e dalla morte. La mia reazione sono i miei testi. Penso che siano molto personali, ma oggi non posso scrivere d'altro. I nuovi testi saranno più estroversi... forse parlerò di donne con tette grosse!!

La cover di 'Dancing With Myself' dei Genetaion X è affatto male...
P: Vero! Ho sempre adorato quella canzone, ma ho anche sempre pensato che fosse troppo leggera, con troppe tastiere. Billy Idol rules!!
N: Se devo essere onesto, quella canzone non mi piace. Penso che Mr. Idol ha fatto canzoni migliori, ma tanto è. Comunque è facile da fare, ha-ha

Star Rats e Adrenaline Records. Perché avete scelto una etichetta italiana?
P: I ragazzi all'Adrenaline sono sembrati da subito molto appassionati alla nostra musica e si è subito creato un buon rapporto.
N: Dovresti vedere una nostra recensione sui magazine tedeschi... capiresti il perché non abbiamo scelto una etichetta tedesca.

Come è la scena in Danimarca? Qualche anno fa c'erano delle Signore bands...
P: Oggi giorno c'è una bellissima scena Thrash/Death Metal ma per bands come noi, ciò non è buono. Ma non ti preoccupare, noi siamo qui per cambiare sta merda!
N: La Danimarca non è mai stato un Paese con una scena forte... siamo sempre stati nell'ombra dei nostri fratelli svedesi, ma penso che le cose stiano cambiando. Ora ci sono un sacco di Nu Metal bands molto valide, che stanno piano piano trovando contratti dappertutto. La competizione è buona. Crea band sempre migliori e taglia quelle che valgono poco.

L'anno prossimo sarà caratterizzato dal ritorno definitivo dello Street e dell'Hair Metal. Se potessi scegliere il bill di un Mega Festival Street, chi sceglieresti?
P: Skid Row (original line-up), Warrior Soul...
N: Pretty Boy Floyd. No, dai... Motley Crue, Skid Row, Kiss ed ovviamente Starrats. Comunque non mi piace la definizione Hair Metal. Preferisco Heavy R'N R.

Ora potete dire quello che volete ai lettori di www.EUTK.net!
P: Alle ragazze... siete libere di mandarci alcune fotografie di voi nude... o delle vostre ragazze... o delle vostre sorelle. Comprate il nostro album, è veramente "hot"!
N: Divertitevi finché potete!

Intervista a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?