Copertina 8

Info

Dvd
Anno di uscita:2008
Durata:80 min.
Etichetta:Frontiers
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. GO FASTER
  2. LOSIN' MY MIND
  3. A LOVE DIVINE
  4. FOOLED AGAIN
  5. FAITH
  6. SO COLD
  7. SOCIALITE
  8. HIGH
  9. REMEMBER
  10. DOIN' WHAT THE DEVILS SAYS TO DO
  11. MOTHER HEAD'S FAMILY REUNION
  12. BONUS FOOTAGE

Line up

  • Richie Kotzen: vocals, guitars
  • Johnny Griparic: bass
  • Dan Potruch: drums

Voto medio utenti

La Frontiers Records lancia sul mercato la realizzazione del primo live DVD, "Bootlegged In Brazil", del guitar hero Richie Kotzen che segue l'uscita del CD Live in Sao Paulo. L'ex chitarrista di Mr. Big e Poison si presenta in versione video-live con un lavoro che ripercorre il tour del Sud America del 2007 e che racchiude buona parte dei pezzi che hanno caratterizzato la sua già intensa carriera artistica. Il suono di Richie è quello influenzato da bands come Bad Company, Free, Van Halen e Cream, un suono esaltato dalla grande bravura e classe del chitarrista. Ad accompagnarlo in questa tourné troviamo Johnny Griparich al basso e Dan Potruch alla batteria, un trio ben affiatato in grado di fornire una prestazione di grande effetto.
Il concerto si snoda attraverso situazioni che passano dal rock al blues fino al soul e nei brani di apertura "Losin' My Mind" e "Go Faster", la forte componente rock si può tranquillamente accostare al periodo Mr Big, gran dinamica e ritmi incalzanti. Grandi le potenzialità sprigionate da una sei corde sempre ad alti livelli come dimostra l'esecuzione superba di "Love Divine", A la cui performance esalta le immense doti dell'intera band. Non mancano brani densi di momenti d'atmosfera e questo grazie alle delicate "Remember" e "Doin' What The Devils Says To Do" eseguite alla perfezione e sentimento. Il filo conduttore è sempre legato inevitabilmente alla matrice blues, la delicatezza del tocco e l'innato talento di Kotzen aleggiano ripetutamente per tutta la durata di un live sempre sintonizzato su buoni livelli esecutivi.
La grande naturalezza messa in campo con "Bootlegged In Brazil", non può passare inosservata, l'ascolto piacevole è garantito su ogni traccia come il sound sempre accattivante e gradevole. Un DVD da vedere tutto d'un fiato e l'opportunità di approfondire e tastare la grande bravura di un musicista di indiscusso valore.
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.