Copertina 3,5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:43 min.

Tracklist

  1. ONE WORLD
  2. NO MORE BROKEN HEARTS
  3. WE BELONG TO THE SEA
  4. WHY HEAVEN IS NOT FOREVER?
  5. FAR AWAY
  6. THE ONLY ONE
  7. BORDER OF MEXICO
  8. THE DAWN
  9. NEVER FORGET
  10. ALONE
  11. DIGITAL DREAM LAND

Line up

  • Anthony Miles : lead vocals, bass
  • Paris Scaglione: guitars, piano, keyboards
  • Jorg Busellu: drums, percussion

Voto medio utenti

Alone, lavoro prodotto autonomamente dai Waywarson, è senza ombra di dubbio uno dei tanti album in perfetto stile “vorrei ma non riesco”.
Appena premuto il tasto play, ci si accorge immediatamente che il lavoro è stato fatto in modo frettoloso e scadente. E’ ovvio che non si pretende la perfezione da una band che suona per passione… ma almeno un minimo di decenza ci dovrebbe essere.
La band, composta da tre elementi, ha sicuramente avuto buone intenzioni, ma nel loro lavoro si percepisce chiaramente poca capacità di composizione, arrangiamenti banali e testi scontati.
Il sound dei Waywarson vorrebbe richiamare le intenzioni di gruppi come i Rush, ma tra la povertà dei suoni scelti e dall' imperfezione dell' esecuzione dei pezzi, siamo di gran lunga lontani da un obbiettivo minimo.
Il mixaggio (rifatto apposta per fare uscire il CD, così è scritto nella lettera che accompagna il disco) è trascurato e privo di logica, I primi tre brani soffrono inesorabilmente di una parte musicale troppo lontana e di una voce troppo presente, voce che è si particolare, ma risulta brutta all’ascolto per tutti I brani dell’album.
Il consiglio che posso dare a questi ragazzi è quello di darsi da fare con lo studio di composizione e arrangiamento (sopratutto per quello che riguarda il cantante) e cercare di affidare tutta la produzione del loro prossimo lavoro a qualcuno in grado di correggere gli innumerevoli difetti presenti in questo.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.