Copertina 5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2008
Durata:45 min.
Etichetta:Music Buy Mail

Tracklist

  1. TARTARUS
  2. THE ETERNAL FIGHT
  3. TURN BACK TIME
  4. IMMORTALITY
  5. DREAMSCAPE
  6. BROKEN DREAM
  7. NEW PROMISE LAND
  8. NAPOLEON
  9. TRIALS OF FIRE
  10. CONQUERORS
  11. CONQUERORS (ORCHESTRAL VERSION)

Line up

  • Timo Behrens: Vocals
  • Gabriele Palermo: Guitar & Bass
  • Lennart Medebach: Drums
  • Ingo Salzmann: Keyboards

Voto medio utenti

Il debut album dei tedeschi Tragedian è quanto di più prevedibile, scontato e poco ispirato il power metal potrebbe offrire al giorno d'oggi: una base tritatutto, su cui si innestano improponibili fughe tastieristiche, aperture melodiche, linee canore banali da parte di un singer, Timo Behrens, che veramente non ha niente di accattivante, particolare, piacevole. Ed è un peccato, perchè alla base ci sono discrete idee e buoni arrangiamenti da parte del chitarrista/mastermind Gabriele Palermo, emigrato in Germania a cercar fortuna, ma pensa te...

I brani scorrono via uno dietro l'altro, senza lasciare molto nelle orecchie e nella mente di chi ascolta, senza riuscire ad emergere dal mare magnum delle releases "di seconda fascia": un disco che si rifà ora agli Stratovarius, ora ai Blind Guardian, ma che molto più spesso mi ricorda i nostrani Kaledon, e non è un complimento.

Poca carne al fuoco, insomma, poche parole per una recensione che vuole essere un consiglio: "Dreamscape" non è un disco brutto, peggio: è un disco anonimo. Speriamo bene per il futuro, ma il presente lascia i Tragedian alle prese con un nome che è già una sentenza.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.