Copertina 8

Info

Anno di uscita:2008
Durata:103 min.
Etichetta:Frontiers
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. THIS BOY NEEDS TO ROCK / HIGHWAY STAR
  2. TELL YOUR VISION
  3. SING ME AWAY
  4. TOUCH OF MADNESS
  5. DRAMA QUEEN
  6. RUMOURS IN THE AIR
  7. SEVEN WISHES
  8. THE SECRET OF MY SUCCESS
  9. THERE IS LIFE
  10. EDDIE’S COMIN’ OUT TONIGHT
  11. SENTIMENTAL STREET
  12. FOREVER ALL OVER AGAIN
  13. GOODBYE
  14. WHATEVER HAPPENED
  15. FOUR IN THE MORNING
  16. WHEN YOU CLOSE YOUR EYES
  17. DON’T TELL ME YOU LOVE ME
  18. SISTER CHRISTIAN
  19. YOU’RE GONNA HEAR FROM ME
  20. (YOU CAN STILL) ROCK IN AMERICA

Line up

  • Brad Gillis: guitar, vocals
  • Reb Beach: guitar
  • Jack Blades: bass, vocals
  • Kelly Keagy: drums, vocals
  • Michael Lardie: keyboards, vocals

Voto medio utenti

Sontuoso doppio live album giapponese (un mercato da sempre assai “amato” dai nostri), per uno dei veri capisaldi dell’hard melodico statunitense, nonché (e non è un dato che si possa trascurare a cuor leggero!) perentoria parte integrante del “ristretto” (nemmeno poi tanto, a dire la verità!) gotha degli “eroi personali” di me medesimo.
“Immagino” che la seconda affermazione per molti non possa essere esattamente considerata alla stregua di un’inviolabile garanzia, ed è per questo che confido sull’assoluta inconfutabilità della prima, allo scopo di catturare l’attenzione dei tanti sostenitori di questo suono, che sono certo non potranno lasciarsi scappare questo prezioso compendio artistico dei grandi Night Ranger.
Come dicevo, abbiamo a che fare con un magnifico prodotto, dalla prestigiosa scaletta in cui vengono riproposti praticamente tutti gli incredibili hit e i celebri singoli del glorioso passato del gruppo, alternati con misura ed equilibrio a pezzi tratti dal suo ultimo albo in studio intitolato “Hole in the sun”.
Ebbene, “sorpresa”, nonostante la loro vena vagamente “attualizzata” (non completamente “digerita” da parecchi degli aficionados, mentre dovreste già sapere qual è il mio giudizio in merito!), i brani più recenti non sfigurano nemmeno troppo anche se accostati direttamente a quei favolosi momenti di peculiare raffinatezza, a quella mirabile alternanza tra energia e melodia accattivante, a quella perfezione nelle armonie vocali, che hanno reso i loro pezzi maggiormente famosi delle indelebili sculture da conservare gelosamente nel più profondo del proprio animo di de-luxe rock fans.
Questo non toglie che, per molte ragioni, i sensi accolgano in maniera un tantino diversa, volendo servirsi di un accostamento “spericolato”, una “Sister christian” da una “Whatever happened” (fatto abbastanza evidente anche nelle reazioni degli spettatori della C.C. Lemon Hall, dove si tiene il concerto in questione!), ma malgrado ciò il risultato finale appare nel complesso altamente godibile ed avvincente.
A livello di cronaca, null’altro da segnalare, se non la presenza di Reb Beach, sostituto di lusso del mitico Jeff Watson, e una breve rilettura della leggendaria “Highway star” incorporata nella frizzante opener “This boy needs to rock”.
Night Ranger Addicted and/or Melodic Rock Junkies, “Rockin’ Shibuya 2007” await you!
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.