Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. THE COMING OF ENKI
  2. THE FACE OF GOD
  3. ITACA
  4. DOUBT
  5. FAILED
  6. THE DAWN OF MAN
  7. MONOLITH
  8. JUPITER
  9. BEYOND THE INFINITE
  10. ALL RIGHT NOW

Line up

  • Simone: vocals, guitar
  • Andrea: guitar
  • Mitch: bass
  • Daniele: drums

Voto medio utenti

Avevo lasciato i Warnerve alle prese con una sorta di post thrash con il loro primo demo “No one survives” e me li ritrovo ora, a tre anni di distanza, completamente cambiati. “Face of God” è la loro seconda fatica autoprodotta, e la band valdostana ha stravolto completamente il proprio sound. Ora infatti i nostri sono dediti anima e corpo allo stoner rock più sanguigno, anche se a dirla tutta qualche reminescenza più spiccatamente metal comunque è presente nelle canzoni che compongono questo demo. Sinceramente la miscela funziona, e anche molto bene, perché il cd si fa ascoltare che è un piacere e ci consegna una band molto più matura rispetto all’esordio e ben conscia delle proprie capacità. Consapevolezza che gli permette di osare e spingersi oltre le canoniche soluzioni armoniche. Se a questo aggiungiamo una produzione davvero efficace effettuata nei Dissonant Studio il gioco è fatto…
In realtà nonostante la band ami definirsi ultraheavystoner io penso che sia limitante, perché oltre ai richiami metal di cui parlavamo prima (specialmente per alcuni riff e per il suono delle chitarre, molto Pantera style), ascoltando bene i brani che compongono “Face of God” ci si imbatte spesso e volentieri in passaggi quasi prog, il che dimostra che i ragazzi ci sanno fare e non si limitano a puntare tutto sue due/tre riff suonati a tutto volume e ripetuti all’infinito. Se proprio devo trovare il classico pelo nell’uovo direi che a questo demo manca la classica highlight, la canzone che ti fa saltare dalla sedia e ti fa premere cinque volte di fila il tasto play. Il che, tradotto in parole povere, vuol dire che alla lunga i brani tendono ad assomigliarsi un po’ tutti, manca quel quid in più che possa differenziarli. Ma, come dicevo, si tratta di voler essere proprio iper critici, perché “Face od God” è un ottimo demo e queste più che critiche sono consigli per il prossimo lavoro, visto che i Warnerve hanno dimostrato di sapere il fatto loro e di avere le carte in regola per poter fare il classico salto di qualità.
Recensione a cura di Roberto Alfieri

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 06 set 2008 alle 16:08

Sinceramente di Stoner qui ce n'è la stessa quantità ke ne ha Ligabue + o -!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.