Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:47 min.
Etichetta:NL Distributions
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. FIREWORKS
  2. READY OR NOT
  3. ALL I WANNA DO IS U
  4. GONE
  5. WITHOUT YOU
  6. LIVE LIFE
  7. WHAT YOU MEAN
  8. LOVE INJECTION
  9. GANGSTER OF LOVE
  10. ONE MORE NIGHT

Line up

  • Rob Marcello: all guitars, keyboards, sequencing
  • Frank Vestry: lead and backing vocals
  • Bruno Ravel: bass guitar, vocals, sequencing
  • Lynn D.Ruhms: drums
  • Mike Pont : backing vocals
  • Kori Young: 1st guitar solo on “One More Night”

Voto medio utenti

Debutto sulla scena hard melodica internazionale del duo Rob Marcello (chitarrista dei Danger Danger) e Frank Vestry (ex vocalist dei The Pack e Burning Starr) grazie alla label NL Distributions. Il progetto musicale realizzato è una vera perla hard-rock, suoni e produzione risultano le carte vincenti del cd il cui lavoro è caratterizzato da dinamismo e melodie di grande effetto in puro stile anni 80’. L’apporto del bassista Bruno Ravel conferisce qualità e classe in un contesto già ricco di ottimi spunti.
L’open track Fireworks è la classica hit radiofonica energica e dirompente come la seguente Ready or Not, un’accoppiata decisamente avvincente. Sempre alto il livello con la trascinante All I Wanna Do Is U, pezzo velatamente malinconico e delicato, come la ballad Gone ricca di melodia e romanticità. Qualche sprazzo prog nel motivo Without You caratterizzato da grande tecnica e spessore artistico di prim’ordine, tutte qualità riconducibili all’ascolto di Life Life che precede la seconda ballad del cd What You Mean, un brano carico di patos e sentimento. Con Love Injection ci immergiamo nuovamente nel rock più classico vicino a gruppi come Ratt/Poison il cui l’elemento comune è rappresentato da un dinamismo assolutamente dirompente. Toni leggermente dimessi con l’originalissima Gangster of Love e chiusura in stile Bonfire con l’orecchiabile e coinvolgente One More Night.
I dieci brani hanno un comune denominatore, un tiro incredibile che spiazza positivamente l’ascoltatore per qualità ed energia, un lavoro questo della coppia Marcello/ Vestry in grado di esaltare sonorità già collaudate ma dall’impatto esplosivo condito da gran classe e talento assolutamente inossidabile. Un disco da ascoltare a tutto volume che pur strizzando l’occhio a sprazzi di AOR riesce a catalizzare tutte quelle qualità che spesso fanno presa su ogni tipo di ascoltatore. Una musica decisamente coinvolgente consigliata a tutti!
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.