New Found Glory - Tip Of the Iceberg / Takin' It Ova!

Copertina 7

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile
Etichetta:Bridge Nine

Tracklist

  1. TIP OF THE ICEBERG
  2. DIG MY OWN GRAVE
  3. IF YOU DON'T LOVE ME
  4. NO REASON WHY (GORILLA BISCUITS COVER)
  5. HERE WE GO (SHELTER COVER)
  6. CUT THE TENSION (LIFETIME COVER)
  7. ISHC THEME SONG
  8. SCREAMO GOTTA GO
  9. CAPTAIN STRAIGHT EDGE
  10. SEAT BELT
  11. MADBALL'S GOT OUR BACK
  12. FASHION SHOW
  13. BACK TO THE FUTURE
  14. SUPERHERO SELLOUTS
  15. JUST LIKE DR. JONES
  16. HARDCORE HOKEY POKEY
  17. DIRTY MOUTH
  18. EBAY REVENGE

Line up

  • Jordan Pundik - Vocals
  • Chad Gilbert - Guitar
  • Ian Grushka - Bass
  • Steve Klein - Guitar
  • Cyrus Bolooki - Drums

Voto medio utenti

Ammetto che mi aspettavo una grandissima ciofeca da questo nuovo lavoro New Found Glory, pop-punk band che non mi ha mai entusiasmato, e che è anzi arrivata più volte ad irritarmi a causa del cantato di Jordan Pundik, troppo innocuo, melodico e infantile. In effetti non migliorano moltissimo le cose dal punto di vista vocale in questo EP "Tip of the Iceberg", che vanta però tre inediti sufficienti e piacevoli, tra cui la stessa title-track. A rendere questo EP, apparentemente inutile, un disco quasi interessante, sono le tre cover, tra cui spicca la buona rivisitazione di "No Reason Why" degli storici Gorilla Biscuits. Nulla in confronto all'originale, ma l'intenzione è più che positiva ed il risultato anche.
Archiviata con sufficienza risicata la prima parte di questa uscita Nine Bridge, ecco quindi la sorpresa: International Superheroes of Hardcore.
Uh? E che diamine è? Bene, gli ISHC sono un po' quel che furono gli S.O.D. con gli Anthrax... un progetto parallelo, sarcastico, parodico, ironico e volutamente coperto da un alone di mistero. Inutile specificare che vi sono coinvolti i New Found Glory stessi, e così la Nine Bridge decide di accorpare in un album solo i due lavori.
"Takin' It Ova", questo il titolo della sfuriata hardcore degli ISHC in cui a cantare è il chitarrista Chad Gilbert, è dannatamente vincente: veloce, urlato, pieno zeppo di sfottò ai cliché più abusati della scena, ben suonato, ben prodotto. Brani come "Captain Straight Edge" o "Back to the Future" (hey, l'abbiamo fatta prima noi Hyades! dnTxt) sono semplicemente... grandiosi. Parodici, divertenti, violenti. Non potevo chiedere di meglio.
Se la prima parte dell'album si rivela insipidamente sufficiente, questo secondo atto è sconvolgentemente positivo, e ribalta il giudizio complessivo, con voto annesso. Assolutamente da prendere, per skippare alla traccia #4 e poi passare agli International Superheroes of Hardcore e prendervi la vostra sana, meritata, dose di insulti. Stupendi.
Recensione a cura di Lorenzo 'Txt' Testa

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.