Copertina 8,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:53 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. AN EYE FOR AN EYE
  2. HATE
  3. DAYS OF THUNDER
  4. WILD BUNCH
  5. WILD TIMES
  6. RIDERS ON THE STORM
  7. HERE COMES THE PAIN (WITH TOM ANGELRIPPER)
  8. DON'T GIVE UP
  9. MAY HEAVEN STRIKE ME DOWN
  10. WHEN THE CIRCUS COMES TO TOWN
  11. A TOOTH FOR A TOOTH
  12. 25 MINUTES TO GO

Line up

  • Alex "The Marshall" Kraft: vocals,guitars
  • Alex Weigand: bass
  • Markus Kullmann: drums

Voto medio utenti

Stupendo. Il terzo disco della metal/western band tedesca è la conferma definitiva dell'altissimo valore e dell'incredibile originalità della proposta. Immaginate le chitarre di Zakk Wylde, l'ugola di Hetfield/Reznor/Morrison, la sezione ritmica della più massiccia metal band in circolazione.... e trasferite tutto questo sulla rovente sabbia del deserto del New Mexico! Si, perchè i tedeschi Dezperadoz fondono il metal più roccioso e massiccio con atmosfere, suoni e richiami al mondo western... una commmistione tanto strana quanto superbamente riuscita!
Nelle 12 tracce di questo An eye for an eye troverete davvero di tutto: dai pezzi più "western oriented" (Days of thunder, Wild Times), agli anthems prettamente metallici (Here comes the Pain, che vede al microfono la guest performance di Tom 'Sodom' Angelripper, peraltro alle spalle della band da sempre in veste di compositore/produttore), dalle power ballads (la stupenda Give Up), alle sferragliate più pesanti e veloci del lotto, come la pesantissima Hate, che riesce persino a farmi pensare ai connazionali Rammstein!
E, in mezzo a tutto questo ben di dio, c'è anche il tempo e lo spazio per due covers: 25 minutes to go, un classico di Johnny Cash, e una stupenda interpretazione di Riders on the Storm dei Doors. Il tutto eseguito da una formazione a tre, che fino al precedente (altrettanto stupendo) lavoro "The Legend and the Truth" si avvaleva della collaborazione di Dennis Ward (ex-Pink Cream 69).
Cos'altro aggiungere? Un disco semplicemente stupendo, fresco, originale, un prodotto di altissimo livello in un mare di uscite tutte uguali. Che aspettate, dunque? Caricate i revolver, sellate i cavalli e correte a comprare An Eye for an Eye!!! Consigliatissimo.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.