Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2008
Durata:25 min.
Etichetta:TAF Production

Tracklist

  1. GOD IS DEAD
  2. JUPITER EFFECT
  3. DOMINA MUNDIS
  4. SACRIFICE TO ECLIPSE
  5. PSYCHODRAMA

Line up

  • Reitia: vocals/guitar
  • Klaudia: vocals/guitar
  • Giando: drums
  • Eris: bass

Voto medio utenti

Provengono dalla Sicilia queste Disasterhate, femminile d'obbligo visto e considerato che tre/quarti della band è donna. Premetto che io non considero minimamente l'aspetto sessuale della faccenda, quindi consiglio a tutti i maschietti attratti dal triangolo magico (che in questo caso non è un astruso teorema esoterico) di stare alla larga, se invece vi interessa esclusivamente la musica allora è un altro discorso. La loro proposta è un mix di vari stili, a partire dal Thrash Metal, sino a giungere al Death Metal melodico con ovvie incursioni in territori Black Metal, soprattutto nell'immaginario, nel concept e nello screaming di Reitia (come avete capito si sta parlando di Metal estremo a tutto tondo). I limiti di questo primo Ep intitolato Sacrifice To Eclipse sono tutti riscontrabili in una mancanza di dinamismo che in qualche momento rende tutto noioso e piatto, ma nulla di così grave, elemento da ricondurre forse ad una mancanza di esperienza. Generalmente però in 25 minuti di musica si manifestano anche spunti positivi, ossia una predisposizione a scrivere canzoni che dovrebbero trovare l'impatto giusto in sede live, come per Sacrifice To Eclipse, brano che da anche il titolo al mini-cd. Buona anche la produzione, asciutta ed equilibrata. Se proprio posso azzardare un consiglio è quello di donare maggiore profondità e cattiveria alle voci, per tutto il resto credo che il tempo gli darà ragione se non smettono di evolversi.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 01 dic 2014 alle 18:42

Ascoltare le stupende canzoni di Disasterhate su Internet o attraverso la masterizzazione non e' tanto indicato. Fra l'altro hanno da poco pubblicato un nuovo (ottimo) lavoro autoprodotto, il debut-album : Mirroring the abyss

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.