Copertina 8,5

Info

Past
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1986
Durata:35 min.
Etichetta:GWR

Tracklist

  1. DEAF FOREVER
  2. NOTHING UP MY SLEEVE
  3. AIN'T MY CRIME
  4. CLAW
  5. MEAN MACHINE
  6. BUILT FOR SPEED
  7. RIDIN' WITH THE DRIVER
  8. DOCTOR ROCK
  9. ORGASMATRON

Line up

  • Lemmy Kilmister: vocals, bass
  • Phil Campbell: guitars
  • Micheal Burston "Würzel": guitars
  • Pete Gill: drums

Voto medio utenti

Uscito nel lontano 1986, "Orgasmatron" è diventato una pietra miliare della discografia della band inglese non solo per il valore delle composizioni in sè ma sopratutto per il fatto che è stato il primo disco con la nuova lineup piu' longeva che avrebbe resistito sino alla morte di Lemmy ( a parte ovviamente la prematura morte di Wurzel e la "toccata e fuga" dell'ex Saxon, Pete Gill ).
Dopo lo sfortunato, ma successivamente rivalutato "Another Perfect Day", i die-hard fans volevano un ritorno alle sonorità veloci e senza compromessi cui la band di Lemmy ci aveva abituato e sono stati accontentati.
L'album è una scheggia impazzita, probabilmente e' il lavoro più veloce mai registrato nonostante il brano d'apertura "Deaf Forever" sia un mid tempo potentissimo, ma già dalle successive "Nothin Up My Sleeve" ( dall'inconfondibile giro di basso ), "Riding With The Driver" - che era il titolo provvisorio dell'album - , "The Claw" col suo crescendo furioso e sopratutto "Mean Machine" vera chicca speed-metal, si ha ben chiaro che l'intento dei Nostri e' quello di annicchilire l'ascoltatore.
Completano l'opera la fragorosa "Built For Speed" , la rock'n'roll "Doctor Rock" e la conclusiva, monumentale, epica titletrack dal testo che riassume la storia marcia e corrotta dell'umanità, capolavoro in lirica.
L'album è polveroso, rumoroso, veloce, come l'impatto della splendida copertina con lo Snaggletooth lanciato a tutta velocità.

Rip Lemmy, Rip Motorhead, ci mancano dischi come questi


Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 16 ago 2020 alle 10:09

Mi accodo a johnny: disco semplicemente fantastico. Un applauso a Bill Laswell e Jason Corsaro per la produzione PERFETTA per questo disco.

Inserito il 13 ago 2020 alle 17:21

DISCONE. Imprescindibile. Non esistono aggettivi per descriverlo. UNICO.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.