Copertina 8,5

Info

Past
Anno di uscita:1984
Durata:35 min.
Etichetta:Combat Records
Distribuzione:Under One Flag

Tracklist

  1. LIVE, SUFFER, DIE
  2. SIN
  3. COLD STEEL
  4. BETRAYAL
  5. RADIATION SICKNESS
  6. HANG THE POPE...
  7. AFTER THE HOLOCAUST
  8. MR. SOFTEE THEME
  9. STRANDED IN HELL
  10. NUCLEAR WAR
  11. MY AMERICA
  12. VENGEANCE
  13. BRAIN DEATH

Line up

  • John Connelly : guitars, vocals
  • Anthony Bramante : guitars
  • Glenn Evans : drums
  • Danny Lilker : bass

Voto medio utenti

Dan Lilker è artista a 360° ( bassista, chitarrista, cantante, pianista, batterista, produttore, co-fondatore con Scott Ian degli Anthrax nonchè dei Brutal Truth e dei S.o.d sempre con Scott Ian, Billy Milano e Charlie Benante ), lo vediamo quì nel ruolo di bassista dei seminali Nuclear Assault che nel 1986 rilasciano un vero caposaldo del Thrash e dell'Heavy Metal in generale, parlo ovviamente del debut "Game Over" pubblicato dall'altrettanto seminale label, Combat Records.
Il 1986 è un anno di transizione fra i gloriosi 80' e i controversi '90 e vede uscire capolavori del calibro di "Reign In Blood", "Peace Sells" e "Master Of Puppets", da molti considerato come lavoro "minore" in realtà "Game Over" riveste un'importanza fondamentale per il Thrash e per il genere crossover. In esso infatti troviamo la pesantezza dell'heavy metal, la velocità del Thrash e l'urgenza esecutiva tipica dell'Hardcore, "Hang The Pope" ne è il manifesto schizzoide, ma tutti i brani sono proiettili impazziti che non fanno prigionieri e che tutto sono tranne che fastidioso rumore; i Nucelar Assault, pur se all'esordio, sanno come trattare la materia e sanno come scrivere canzoni che alternano rallentamenti ad accelerazioni pazzesche ("Cold Steel") con l'ugola acida di Chris Connelly che alterna slogan urlati a chorus più melodici. I testi sono ironici ma di denuncia sociale ("Radiation Sickness", "Stranded In Hell" , "Nucelar War"), lungo tutto il disco si respira un'aria di minaccia e morte incombente nonchè di lucida follia e coscienza sociale che trova la sua apoteosi nella conclusiva "Brain Dead".
Imprescindibile.



Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza
Game over

Game Over is the debut album by thrash metal band Nuclear Assault, released in 1986.

Gran esordio

bel disco, carico e ben suonato. Davvero divertente, tutte belle canzoni.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.