Copertina 5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:21 min.

Tracklist

  1. NEVER KNOW THE REASON...
  2. WHY?
  3. BLEED 4 THIS WORLD
  4. TIDAL WAVE
  5. SLIPPIN'AWAY
  6. LIKE GOD ON MY FOUR WHEELS
  7. GOODNIGHT SWEET SUMMER

Line up

  • Mozgus: guitar, vocals
  • Ale: guitar
  • Alessio: bass
  • Briele: drums

Voto medio utenti

Loro si definiscono Alternative Metal, a me personalmente qui di alternativo non mi sembra di trovare poi molto, alternativi a cosa? Per dirla tutta sono allineati a tutti i gruppi che vanno di moda in questo momento. Ne Metalcore ne Emo, e allora che cosa? Un misto di tutto questo con qualche pizzico di Rock melodico, e non soltanto dal punto di vista artistico, date anche una semplice occhiata all'abbigliamento. In perfetta linea con il mercato plastificato. Dal punto di vista artistico in senso stretto non cambia molto, lasciando da parte i suoni leccati è proprio nelle strutture che mi trovano freddo e distaccato. Ritornelli studiati, ritmiche ovattate e a mio parere poco spontanee, se tutto questo lo mettete insieme ne viene fuori un quadro formalmente ineccepibile, ma da tutto il resto è difficile trarne qualcosa di spontaneo. Non mi permetto di criticare l'impegno che questi ragazzi ci hanno messo dentro, ma hanno avuto la sfortuna di trovare me che di queste sonorità non ne sono mai stato un appassionato. Nelle nuove generazioni sapranno farsi amare, ma in chi cerca nel Metal qualcosa di energico e spontaneo non credo faranno breccia.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 02 gen 2008 alle 19:48

Ah a prop,x chi volesse ascoltare qualche nostra song www.myspace.com/tidalwaverome ...buona musica e buon anno a tutti!

Inserito il 02 gen 2008 alle 19:22

Ciao! Da componente del gruppo ti dirò...molte delle cose che hai scritto nn le considero negative. Non è un fatto di spontaneità o altro,è esattamente quello che volevamo fare,portare una ventata di giovanilità al genere,permettere anche alle nuove generazioni di accedere alla nostra musica preferita!La definizione "alternative" è di larga manica,ed è utilizzata semplicemente xké non possiamo,x l'appunto,definirci in un genere ben preciso,e penso che la nostra forza sia qui...A noi è sempre piaciuto studiare le nostre soluzioni musicali,e non disdegnamo ciò che va x la maggiore in ambito rock...personalmente mi sento orgoglioso della frase "Nelle nuove generazioni sapranno farsi amare",e nn me ne frega nulla del 5,grazie ugualmente :) A presto, Dario

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.