Copertina

Info

Anno di uscita:2007
Durata:55 min.
Etichetta:AFM
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THE SCYTHE
  2. LOST HILL OF MEMORIES
  3. INFECTION
  4. POISON TEARS
  5. A RIDDLE OF STARS
  6. ROMANCE & WRATH
  7. THE DIVIDED HEART
  8. TOTENTANZ
  9. DEATH AND THE SUFFERING
  10. DOMINHATE

Line up

  • Damnagoras: vocals
  • Aydan: guitars
  • Elyghen: keyboards, violin
  • Gorlan: bass
  • Zender: drums

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

26 nov 2007
Avatar
:cornine:

Grandissimo ritorno per gli elvenking Heathenreel, per il momento, rimane il mio preferito a questo the scythe è veramente un ottimo disco che contiene forse la canzone power classic più bella dell'anno Dominhate.

26 nov 2007
Avatar
Ennesimo centro

Con questo disco gli Elvenking si confermano un patrimonio del metal nazionale, una band prolifica e in costante maturazione. Ogni canzone è una piccola gemma, il sound è più duro e cupo ma senza perdere personalità. Impreziosito da un'ottima produzione The Scythe è la conferma del valore degli Elvenking, e si spera venda in tutta Europa. E sì che è un po' inferiore rispetto a The Winter Wake ma non si può avere tutto dalla vita!

26 nov 2007
Avatar
ennesimo centro

al solito gli Elvenking non deludono... una delle migliori uscite di questo 2007!

22 nov 2008
Avatar
Brillante

Capolavoro della band friulana, uno dei loro lavori migliori. Uniscono cattiveria e melodia, amore e morte, modi garbati e colpi alle spalle. Disco sublime, il culmine con la rabbiosa "Dominhate", l'irruente "Infection" , la preziosa "Totentanz" e l'omonima "The Scythe".

13 mag 2014
Avatar
The Scythe

The Scythe is the 4th studio album by Italian folk/power metal band Elvenking. The Scythe was released on September 14, 2007 through AFM Records in all European countries, and November 7 in the USA by Candlelight Records.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.