Copertina 7,5

Info

Past
Anno di uscita:1986
Durata:38 min.
Etichetta:Noise records

Tracklist

  1. KORGULL, THE EXTERMINATOR
  2. FUCK OFF AND DIE
  3. SLAUGHTER IN A GRAVE
  4. RIPPING HEADACHES
  5. HORROR
  6. THRASHING RAGE
  7. THE HELLDRIVER
  8. BUILD YOUR WEAPONS
  9. TO THE DEATH

Line up

  • Denis Belanger: vocals
  • Denis D'Amour: guitars
  • Jean-Yves Theriault: bass
  • Michel Langevin: drums

Voto medio utenti

Era il 1981 quando in Canada, in piena NWOBHM, nasceva uno dei gruppi più innovativi della storia del Metal. I Voivod col loro sci-fi Metal che nei '90 li vide partorire capolavori quali "Nothingface", "Angel Rat", "The Outer Limits" furono (e sono tuttora) un fenomeno sostanzialmente underground e questo ha contribuito a mantenerne inalterato il valore artistico, ma nel 1986 con "Rrroooaaarrrr " la loro proposta non era ancora così sofisticata, quanto invece siamo di fronte ad un lavoro violento, rozzo, dalla forza primordiale che rimanda in modo palese a band quali Venom e Motorhead, con canzoni velocissime, batteria forsennata, ritmiche serrate, solos fulminanti e vocals sgraziate. Tuttavia tra i solchi del disco già si intravedevano gli embrioni di quel Thrash tecnico di cui i Voivod furono i precursori e per questo merita un attento ascolto anche dopo 31 anni dall 'uscita ... il seme era ormai stato gettato
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza
rrroooaaarrrrrr

Consiglio di recuperare i lavori della loro prima parte discografica.Alcuni fra i brani migliori sono nel loro primo lavoro, ma soprattutto e' "rrroooaaarrr" la consacrazione della avantgarde metal(fra i pionieri del genere)band canadese Voivod(grandi!!!)che giunge a pubblicare un album noise-thrash sul decadimento della società umana ,impegnati anche nel sociale e inventori del concetto di "terrorismo cultural/musicale". Quindi questo credo sia il miglior punto di partenza.

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 31 lug 2017 alle 11:06

ahahahah! che siano parenti? o magari proprio lui :D

Inserito il 26 lug 2017 alle 00:34

Bel commento.... sembra una recensione del mitico Pastagakio.

Inserito il 23 lug 2017 alle 08:49

Ho sempre preferito il precedente "War and Pain" ed il successivo "Killing Technology". Gruppo sbilenco che ho adorato.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.