Copertina 5,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2007
Durata:53 min.
Etichetta:Metal Blade
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. ABNORMAL
  2. APPOINTMENT WITH DEATH
  3. LIVE FOREVER
  4. BLOODY TEARS
  5. THE DEATH OF LOVE
  6. TOMORROW NEVER COMES
  7. UNDER YOUR SKIN
  8. PERFECT WORLD (I DON'T WANNA LIVE)
  9. SOMTHIN'S CRAWLIN
  10. (WE ARE) THE ONLY ONES
  11. THE DARKER SIDE

Line up

  • Lizzy Borden: Vocals
  • Marten Andersson: Bass
  • Joey Scott: Drums
  • Ira Black: Guitars

Voto medio utenti

A sette anni da "Deal With The Devil", un album piacevole ma nulla più, torna sul mercato uno dei personaggi più noti della scena heavy americana. Questo "Appointment With Death", come sempre edito dalla Metal Blade, segna anche un cambio di look della band, in linea con le tematiche trattate nell'album.
Già, i testi; dopo aver scritto un album sul "diavolo", il buon vecchio Lizzy sceglie un tema assolutamente non abusato e particolarmente originale: la morte. Già questo basterebbe per farvi capire che questo nuovo album è un sunto di tutti i clichès, musicali e lirici, del più ortodosso heavy melodico di matrice statunitense.
"Appointment With Death" segna anche l'ingresso in formazione di Ira Black, malamente liquidato dai Vicious Rumors. Quello che spiazza è il che buon Ira, istronico e indubbiamente dotato, abbandona parzialmente lo stile solistico che lo aveva contraddistinto nei Vicious Rumors, per un sound più in linea con le caratteristiche storiche degli album i Lizzy Borden. Il risultato è: banalità. Sweep, passaggi powereggianti sparati a velocità smodate, ed una cascata di note senz'anima e senza personalità.
Musicalmente questo "Appointment With Death" è piacevole, ma non ha nulla che lo porti ad essere meritevole di particolari attenzioni. Canzoni scialbe, senza refrain particolarmente accattivanti, ed un'aurea di già sentito aleggiante per tutti i 50 e passa minuti dell'album. Se togliamo "Bloody Tears" e poco altro, non credo di ricordarmi di niente in particolare dopo svariati ascolti.
"Appointment With Death" finisce per essere un album banale, che per molti sarà piacevole, ma che se non ci fosse scritto sopra "Lizzy Borden" nessuno, perdonate lo stilnovismo, cagherebbe nemmeno di striscio. Sarà il solito nostalgico in naftalina, ma io torno a sentirmi il "The Murderess Metal Road Show", tutt'altro spessore.
Recensione a cura di Lorenzo 'Txt' Testa
Commento

Non conoscevo la musica di questo personaggio... ...ma questo album si è rivelato una piacevolissima sorpresa!!!

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.