Megadeth - Countdown to Extinction

Copertina

Info

Anno di uscita:1992
Durata:48 min.
Etichetta:Capitol

Tracklist

  1. SKIN O' MY TEETH
  2. SYMPHONY OF DESTRUCTION
  3. ARCHITECTURE OF AGGRESSION
  4. FORECLOSURE OF A DREAM
  5. SWEATING BULLETS
  6. THIS WAS MY LIFE
  7. COUNTDOWN TO EXTINCTION
  8. HIGH SPEED DIRT
  9. PSYCHOTRON
  10. CAPTIVE HONOUR
  11. ASHES IN YOUR MOUTH

Line up

  • Dave Mustaine : guitars, vocals
  • Marty Friedman : guitars
  • David Ellefson : bass
  • Nick Menza : drums

Voto medio utenti

Inserito il 22 nov 2007 alle 08:13

dopo il Megagalattico Rust in Peace. i Megadeth prendono la strada verso una maggiore melodia ed immediatezza. ma anche in questo caso i nostri lo fanno con la solita classe! un disco più immediato e meno elaborato dei precedenti ma il risultato e stupendo. MegaDave è sempre il migliore!

Inserito il 22 nov 2007 alle 10:21

"Countdown To Extinction" è la risposta di Mustaine al "Black Album": e nell'interminabile lotta tra Megadeth e Metallica, per l'ennesima volta i Metallica hanno avuto la meglio!

Inserito il 23 nov 2007 alle 08:46

E' il disco che preferisco dei Megadeth...semplicemente stupendo. Un Sound inconfondibile, che ti prende dalla prima nota. Uno di quei CD che non ti stanchi mai di ascoltare e riascoltare...che dire..BEI TEMPI!

Inserito il 25 nov 2007 alle 16:16

Tentando di imitare i Metallica del "Black Album" Mustaine cambia decisamente musica,ma senza l'ispirazione dei 4 di Frisco

Inserito il 15 apr 2009 alle 20:50

visto in live i skin o my teeth e symphony of destruction !priest feast,io c ero!

Inserito il 12 nov 2011 alle 16:34

d'accordo al 100% con Fox Mulder

Inserito il 25 ott 2022 alle 23:09

Nel 1992 i Megadeth hanno deciso di fare allontanare altri fan vecchia data in cambio di maggiore considerazione stampa specializzata nell'hard rock ed heavy metal. Il Thrash aspro e ruvido dei precedenti lavori(eccetto Rust in peace)è semmai lontano.Le liriche sono tra le più introspettive sinora mentre la ritmica è più dinamica grazie a una proposta più "classic".SYMPHONY OF DESTRUCTION è di primaria importanza per il successo dei Megadeth,ricca di forza d'espressione tra slogan e denuncia sociale;SWEATING BULLETS è inquietante,ipnotica e schizofrenica...incolore.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.