Copertina 6

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:14 min.

Tracklist

  1. LONG LEADER
  2. ELECTRIC BLUE
  3. TOKYO NIGHTZ
  4. LOVE IS BLIND

Line up

  • Joey Florenz: vocals, lead guitars
  • Nikki Dick: rhythm guitars
  • Micheal Drake: bass
  • Brian Kent: drums

Voto medio utenti

I Cream Pie sono in quattro, arrivano da Bari e suonano street rock.
Il loro debutto dimostrativo registrato in presa diretta (ad eccezione delle voci) dal titolo “Live crime”, mette in campo tutta la passione per quell’ondata ciclonica che qualche tempo fa si è propagata diffusamente dalle coste californiane, con Guns n’ Roses, Motley Crue e L.A. Guns, identificabili tra i principali “colpevoli” di tale mareggiata, ma non disdegna neanche di lasciarsi investire dagli influssi più “moderni” di questa particolare branca del rock n’ roll, rappresentati efficacemente da nomi quali Velvet Revolver e Hardcore Superstar.
Gli ingredienti fondamentali ci sono praticamente tutti: divertimento, viziosità, sfrontatezza, riffs torridi e ficcanti, voce graffiante e opportunamente “sguaiata”, e sebbene il quadro complessivo non sfugga ad un tipico stereotipo di settore, non è questo il “vero” problema che affligge la prova del gruppo pugliese.
Formalmente abbastanza adeguati, i nostri evidenziano, purtroppo, alcune carenze in sede compositiva, fatto questo che non consente alle loro canzoni, per il momento almeno, di andare oltre la sufficienza, ed è un peccato perché si ha la netta sensazione che brani come “Long leader”, “Electric blue” (dedicato, presumo, ad un famoso programma televisivo “osé” … ah, quanti ehm, “ricordi”!), “Tokyo nightz” e la bella “Love is blind”, con una superiore accuratezza nei refrain e nei cori e con soluzioni armoniche leggermente meno “passive”, avrebbero potuto conquistarsi una valutazione ben più gratificante.
Niente di grave, poiché ricordiamoci che stiamo parlando di una formazione all’esordio, che magari la prossima volta sacrificherà un po’ di “naturalezza” nei suoni a beneficio di un maggiore impatto “frontale”, andando a correggere un’ulteriore evidente inibizione alle possibilità d’affermazione della proposta attuale.
Tra Bari e il Sunset Strip c’è ancora un po’ di differenza, ma azzerarla non è un’impresa da giudicare del tutto irrealizzabile.

Contatti: E-mail: nikki.dick@tiscali.it - Web Site: www.myspace.com/creampieblue
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.