Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:22 min.

Tracklist

  1. DEF.CON.ONE
  2. PAINT OF RED
  3. THE MAUDIT TREASURE
  4. TELL ME WHY..
  5. ...DEVIL WAS RIGHT

Line up

  • Massimo Frasca: vocals, guitars, bass
  • Andrea Costa: keyboards
  • Reo: drums

Voto medio utenti

I Wishmaster ritornano con il loro terzo demo, dopo "Among the Fog" (2003) e "One Step to Hell" (2004), e per l'occasione il duo storico, quello composto da Massimo Frasca ed Andrea Costa, è stato integrato dal batterista Reo. Musicalmente non si distaccano dal percorso musicale intrapreso con i precedenti lavori, dove ci si imbatteva in sonorità Thrash e Power accompagnate da spunti sinfonici ma anche quelli tipici del Death Metal.
Pure in questa occasione la band si disimpegna discretamente, anche se Massimo Frasca, piuttosto convincente nei passaggi vocali più aggressivi, spesso al limite con lo screaming, sembra incappare in maggiori difficoltà con quelli melodici, come traspare da "Tell Me Why...".
Con "Def.Con.One" (interessanti i break melodici) i Wishmaster rafforzano sin da subito il paragone con i Children Of Bodom, e lo stesso vale per "The Maudit Treasure", dove al buon lavoro alle tastiere da parte di Andrea Costa si affianca quello preciso e convincente di Reo. Non è comunque da meno la prestazione di Massimo Frasca alla chitarra, che si "permette" degli arpeggi della delicata "Tell Me Why..", canzone che all'improvviso si evolve nella conclusiva "...Devil Was Right", la traccia più compatta (si permette qualche cambio di tempo solo nel finale, subito prima del bell'assolo di Frasca) e devastante di questo demo.
Un passo per volta, ma i miglioramenti sono sempre più evidenti.
Contatti: Email: medieval.times@libero.it - maxmetal77@hotmail.it Web Site: http://wishmasters.altervista.org
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.