Copertina 6,5

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2007
Durata:37 min.

Tracklist

  1. AND DUSK FALLS...OBSCURA NOCTIS
  2. RAGE FOR AN ANGEL
  3. ILLUSION
  4. UNDER A DREAMING NIGHT SKY
  5. THE PATH OF MY SOUL
  6. RAISE YOUR SPIRIT
  7. SILENT WHISPER

Line up

  • Hurricane Master: vocals
  • Vincent: bass
  • Orphen: guitars
  • Tuono: keyboards
  • Deimos: guitars
  • Clark: drums

Voto medio utenti

Prima uscita per gli Art Of Silence, formazione d'origine milanese, che però già dopo l'uscita di questo "Creation in Suffering" ha dovuto affrontare qualche problema a livello di line-up, rinunciando all'apporto delle tastiere, che qui si erano ritagliate un ruolo importante, per dare maggiore spazio alle chitarre. Questo per quanto riguarda l'avvenire del gruppo, il presente è rappresentato dalle 6 canzoni (visto che "And Dusk Falls... Obscura Noctis" e "Silent Whisper" sono rispettivamente una breve introduzione strumentatale ed un'outro pianistica) che compongono questo lavoro. Musicalmente siamo di fronte ad una proposta certo non facile da "catalogare", dove confluiscono e si avvicendano soluzioni Thrash, Prog, Gothic ed anche Black, queste ultime accentuate dall'impiego di screaming vocals. E proprio il cantato è anche uno di quegli aspetti, assieme ad una produzione e a degli arrangiamenti talvolta confusi, su cui gli Art Of Silence dovranno impegnarsi per migliorare, dato che Hurricane Master mostra grandi margini di miglioramento. A sua giustificazione c'è da dire che deve far fronte a brani complessi ed atmosferici che passano da toni epici a momenti più maligni, come avviene ad esempio su quella che risulta essere la canzone più riuscita del demo, "Under A Dreaming Night Sky", ma anche sulla più lunga (di poco oltre i 9 minuti) "The Path Of My Soul", mentre non è altrettanto convincente la debole "Raise Your Spirit" che, nonostante gli sforzi, non lascia trapelare feeling e pathos.
La decisione di non inserire un nuovo keyboards player probabilmente comporterà marcati cambiamenti nell'indirizzo musicale del gruppo. Vedremo quali, per ora ci ritroviamo con un discreto esordio, sebbene con gli inevitabili errori di gioventù.

Contatti: Email: artofsilence@artofsilence.it - Web Site: www.artofsilence.it
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.