AA.VV. - Metalparty Compilation

Copertina 7

Info

Genere:Compilation
Anno di uscita:2007
Durata:75 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. INERTIA - DEAD END RAILWAY
  2. BLAME - DEEP BLUE GLASSES
  3. DELIRIUM X TREMENS - NEW CLEAR FILE
  4. TERZOLIVELLO - FOLLOW ME NOW
  5. OUTCRY - BOX OF THE HUMAN SOULS
  6. RESIST - ONE SECOND
  7. SUNCOLD - CRUEL LIFE
  8. MEZZOPALO - BAD HABITS
  9. SOULPIT - TRAPPED INTO THE SOULPIT
  10. STRACHILD - SAVE YOUR KISS FOR ME
  11. ANEURYSM - UNDER GREY SKIES
  12. KLL - PSYCHO
  13. TIJUANA CAB CO. - TIJUANA CAB CO.
  14. EROSION - PROTOTYPE
  15. SISTA POLLUTION - NRG
  16. GROUND CONTROL - INSANITY
  17. NOISE KEEPER - BUTTERFLY
  18. SNEAK - NON SENTI
  19. MR. PINKLE - BRUCIA TN

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Realizzata e distribuita gratuitamente ai maggiori festival estivi italiani (tra cui Gods Of Metal e Frozen Rock) dai ragazzi del portale di Metalparty (www.metalparty.it), questa compilation raccoglie 19 tra le più meritevoli band della scena metal underground del triveneto.
I generi abbracciati sono tra i più vari, dal death, passando per thrash, nu metal, crossover, hard rock, hardcore fino a comprendere anche il death melodico. Come detto, si tratta di una compilation che ha come scopo principale quello di promuovere la musica ed i gruppi che popolano il sempre più affollato sottobosco metal del Trentino Alto Adige e del Veneto, affiancando band già approdate al tanto ambito contratto discografico ad altre che ne se sono invece sprovviste. Ovviamente si tratta di gruppi che suoneranno sconosciuti ai più, essendo band strettamente locali, anche se sono presenti Delirium X Tremens e Ground Control che stanno iniziando a far conoscere il proprio nome anche a livello nazionale. Oltre ai due sopracitati gruppi emergono anche gli Inertia con la loro "Dead End Railway", un thrash metal moderno e corposo, oltre che dall'attitudine dannatamente in your face, gli Erosion capitanati dalla cantante Soledeath, dediti ad un death metal accattivante e decisamente senza fronzoli, i Mr. Pinkle, con l'irriverente "Brucia TN", i Mezzopalo con il loro rock'n'roll grezzo fortemente debitore ai primi Guns'n'Roses, i Blame e i Terzolivello (probabilmente le band più promettenti a livello regionale) ed infine gli Outcry, con il melodic death coinvolgente di "Box Of The Human Souls".
Una panoramica (anche se incompleta) di quella che è la variegata e ricca scena metal trentina e non solo, a dimostrazione di come l'underground sia ancora in grado si sfornare band di buon livello, nonchè un modo per dare voce alle innumerevoli band dell'underground locale che altrimenti sarebbero relegate nell'ombra più totale.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.