Copertina 7

Info

Anno di uscita:2007
Durata:68 min.
Etichetta:Burning Star
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. COM-FUSION
  2. GOLDEN WINGS
  3. FALL INTO OBLIVION
  4. HUNTERS
  5. DUAT (THE LAND OF THE DEAD)
  6. TIMECHASER
  7. POWERLUST
  8. HEAR ME CALLING
  9. THE FIRE’S BURNING BRIGHT
  10. DEAD WITHIN
  11. LIE DOWN FREE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Ogni tanto si vedono ancora gruppi capaci di osare: i greci X-Piral, giunti con “Hunters” al loro secondo lavoro, confezionano un prodotto originale e dinamico, che mescola generi diversi con grande disinvoltura e fantasia. Unire progressive e gothic ad influenze black e power thrash non è certamente cosa da tutti i giorni! Eppure è ciò che gli X-Piral cercano di fare nei quasi settanta minuti di questo album: canzoni elaborate e tecniche, dal sound oscuro e potente, con tappeti e melodie di tastiera che mi hanno ricordato non poco i primi Dimmu Borgir e un cantato molto teatrale ed evocativo, opera di un ispirato Michael Apostolakis.
Certo, non tutto funziona, e altrove si avverte un po’ di confusione, si ha l’impressione che il gruppo non sappia più dove andare a parare.
Sono comunque convinto che, con il coraggio e l’intelligenza di cui sono dotati, questi greci sapranno trovare presto la quadratura del cerchio e regalarci qualcosa di veramente affascinante. Nel frattempo, date un ascolto a “Hunters” perché merita davvero!
Recensione a cura di Luca Franceschini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.